Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 8 dicembre 2011

Salerno Anziolavinio: Un grande Montervino trascina i suoi alla vittoria


Il Salerno Calcio supera anche l'Anziolavinio ma subisce ancora due gol evitabilissimi davanti al pubblico dell'Arechi. Un Anziolavinio che è venuto a Salerno a fare la sua partita giocando davvero un buon calcio. Confermata la formazione vista a Porto Torres con un Giubilato che viene recuperato ma resta in panchina e con la sola novità di Pacini titolare fin dall’inizio. Dopo un tiro di Caputo al sesto minuto è Pannozzo che atterra mounard in area di rigore. Biancolino trasforma il penalty. Ottima gara di Montervino che da centrocampo dopo un triangolo con Caputo corre verso l’area avversaria ma il suo tiro non inquadra la porta. Ammonito Biancolino , Chiavaro si fa medicare dopo una botta mentre più tardi è grave l’infortunio di Pacini che si fa sostituire da Lanni. E’ il 23’. Al venticinquesimo rapido contropiede impostato da Caputo per Biancolino che tira addosso a Pinti. Più tardi Caputo serve ancora un pallone rasoterra a Biancolino che supera l’alta difesa Bianco azzurra però mette il pallone sul palo. Corner per l?anziolavinio,e il camerunense Amassoka mette nella rete con un bel colpo di testa pareggiando la partita. Finisce il primo tempo. Nel secondo è la volta di Mounard che con un tiro rasoterra non imparabile mette nel sacco ed è il 2 a 1. Ammonito il francesino per aver esultato togliendo la bandierina del calcio d’angolo. Discesa al 62’ di Montervino che palla al piede corre per circa sessanta metri però davanti al portiere ospite manca la conclusione. Era un’azione che ricordava un gol di Berti dell’Inter in Coppa Campioni. Avesse fatto gol Montervino sarebbe crollato l’Arechi. Al 69’ Giubilato prende il posto di un dolorante Chiavaro. Al 77’ entra Stefano Antonelli per l’Anziolavinio. A dieci minuti dal termine Montervino stavolta fa centro. Ammonizione da poter evitare all’85’ per Mounard per aver concluso con un tiro un’azione giudicata in fuorigioco. Al 92’ ancora Amassoka di testa realizza il secondo gol per i suoi. In conclusione Spettatori paganti (compresi gli abbonati) 3.062, Ammoniti: Pannozzo, Biancolino, Mounard, Lanni. Espulso al 40' st Mounard per doppia ammonizione. Angoli: 6-2 per il Salerno. I venti sostenitori dell’Anziolavinio hanno aperto uno striscione con su scritto “Onoriamo il Siberiano” che ha riscosso applausi a scena aperta e un coro da parte della Sud. In sala stampa hanno parlato il presidente dell’Anziolavinio, l’allenatore Lanza ex Battipagliese, Mister Perrone e Lanni per il Salerno calcio. Felicissimo Perrone ma anche arrabbiato per le prestazioni di alcuni suoi uomini. “La squadra non riesce ad essere concreta e a chiudere la partita”.

Salerno Calcio-Anziolavinio 3-2


SALERNO: Sestito 5; Calori 6, Puglisi 6,5, Chiavaro 6 (24' st Giubilato 6), Chirieletti 6; Pacini s. v. (24' pt Lanni 6,5), Montervino 7, Giacinti 7; Caputo 6,5 (42' st Avagliano s. v.), Biancolino 6, Mounard 6. A disposizione: Iannarilli, Giubilato, Canotto, Barbarisi, Polani. Allenatore: Perrone.


ANZIOLAVINIO: Pinti 6; Girometta 6,5, Pannozzo 5, Fioravanti 5,5, Colantoni 6; Martelli 5,5 (32' st Antonelli s. v.), Guida 6, Trippa 6; Agate 5 (11' st Cardoni 5), Amassoka 7, Gallaccio 5 (1' st Fanelli 5,5). A disposizione: Rizzaro, Succi, Tornesi, Peri. Allenatore: Lanza. ARBITRO: Giua di Pisa 5.


RETI: 8' pt Biancolino (rigore), 33' pt Amassoka, 13' st Mounard, 36' st Montervino, 47' st Ammosoka.

Fonte: Mirko Cantarella per SalernoGranata

Nessun commento: