Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 12 dicembre 2011

Pochesci choc: “Se giovedì non avrò risposte, mi dimetto e potremmo non scendere in campo”

Intervista scoop di Sandro Pochesci nel corso della puntata odierna di Effetto Sport. L’allenatore del Monterotondo Lupa, prossimo avversario del Salerno Calcio, annuncia che se entro giovedì non otterrà risposte sul fronte societario è pronto a dimettersi dalla panchina e la squadra, composta da giovani che sono legatissimi al mister ha addirittura preso in considerazione l’idea di non scendere in campo contro il Salerno. Un gesto estremo finalizzato a dare il giusto risalto ad una vicenda che si trascina da troppo tempo:” Sono tre mesi che giochiamo senza ricevere nemmeno lo straccio di un rimborso spese. Le trasferte le sto pagando io, di tasca mia, con l’aiuto di pochi sponsor, di qualche amico. Alcuni ragazzi per vivere hanno ricevuto un prestito da me e non so se lo rivedrò mai. Questa situazione ha inizio a metà luglio, ora siamo arrivati a metà dicembre.”

Chi è l’interlocutore che deve dare una risposta entro giovedì:”E’ un personaggio di Pomezia, che da diverse settimane sta rinviando continuamente gli impegni presi verbalmente. E’ un personaggio che promette di darci una mano, di subentrare, di pagarci due stipendi e poi non fa nulla. Intanto il tempo passa e noi abbiamo una situazione sempre più insostenibile. Non è un discorso legato al titolo sportivo (che secondo indiscrezioni passerà dal Monterotondo al Pomezia fallito a luglio ed ora ripartito dalla 2a Categoria ndr) ma di serietà perchè troppo spesso siamo stati presi in giro. Vediamo cosa succede giovedì quando io ed il ds Tanzi parleremo con questa persona e scopriremo cosa ci riserva il futuro“.

Messaggio inviato anche alle istituzioni: “Il Sindaco in primis deve darmi delle risposte; non lo dico perchè la barca sta affondando e mi serve una scusa per andare via; lo dico per i ragazzi, che stanno lavorando gratis, anzi rimettendoci. A me questo campionato piace tantissimo, mi piange il cuore ad andare via. Farò gli allenamenti di martedì e mercoledì poi sarò pronto a dimettermi per fare posto a qualcuno di importante, perchè forse si pensa che il problema sono io.”

Pochesci riceve la solidarietà degli ospiti in studio:”Già normalmente l’allenatore è un uomo solo, nel mio caso sono due volte solo perché alle promesse non seguono i fatti. Noi siamo stati cacciati dagli alloggi e da una settimana siamo ospiti dell’Hotel Selenia di Pomezia, che colgo l’occasione per ringraziare; ma possiamo stare lì fino al 18 dicembre e non sapremo nemmeno più dove andare a dormire. Sono ragazzi che hanno problemi, pur volendo non posso contenere il loro malumore, hanno il problema dell’assicurazione, delle famiglie, cose brutte, molto brutte. E mi hanno detto che senza di me non scendono in campo. “

Sulla squadra:”Voi dovreste conoscere bene cosa vuol dire avere una situazione del genere. Questi ragazzi sono fantastici io sto giocando con 6 under ogni partita e in attacco ho due ‘94. Loro mi hanno detto che se me ne vado io non sono disposti a tollerare questa situazione e anche se abbiamo una voglia matta di confrontarci con il Salerno, prevarranno altre ragioni che sono quelle che vi sto illustrando. Con mio profondo rammarico, ma spero che capirete i motivi del gesto; se non ci saranno novità non ci presenteremo al campo.”

Sul campionato in corso:”Due mesi fa vi dissi che il Salerno avrebbe perso solo contro il Monterotondo in effetti non avete ancora perso una partita. Se dovessimo scendere in campo (me lo auguro, perchè vorrebbe dire che tutto si è risolto) potrebbe avverarsi anche l’altra parte della mia profezia e cioè che la prima partita la perderete contro di noi. Il Salerno doveva temere Astrea e Marino: i primi perchè sono ragazzi che lavorano al ministero o stanno per prendere il posto, non hanno problemi economici; i secondi perchè possono spendere e lo stanno facendo, anche se non hanno il blasone di Salerno.”

Sulla cessione di Pippi al Marino: “Ovviamente il ragazzo era il nostro cannoniere e gli hanno offerto più del doppio del rimborso che non prende con noi. E’ stato bravo a mettersi in mostra e ha ottenuto un contratto eccellente. Il presidente del Marino è una persona vulcanica e ha grandi capacità economiche ma davanti alla prima difficoltà si scioglierà come neve al sole. L’ anno scorso in Eccellenza nel mio girone comprò venti giocatori come quest’anno e arrivò a 27 punti da me all’ottavo posto. Quindi dovete stare tranquilli, ce la farete.”

Campionato al sicuro quindi:”A Salerno avete un problema: temete voi stessi; soffrite di ansia, sia il pubblico che i giornalisti, gli addetti ai lavori, i media. Non si è mai vinto a gennaio un campionato. Lo vincerete sì ma a maggio, come vi dissi un pò di tempo fa, senza avere impazienza. La vostra società sa quello che deve fare “.

Sulla condizione economica nel dilettantismo: “Non è il Monterotondo l’unico caso limite; molte squadre sono con le casse vuote. Poi ci sono due società, Salerno e Marino, che possono spendere e faranno un campionato a parte.”

Sul sodalizio campano: “L’ho detto a settembre e lo ribadisco ora, se Lotito è venuto a Salerno avrà i suoi motivi che sono extra-calcistici. Noi a Roma lo conosciamo bene, non regala soldi; vorrà vincere a tutti i costi”.

Fonte: granatissimi.com

Nessun commento: