Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 16 dicembre 2011

Ore decisive per i contratti di Iannarilli, Canotto e Ramiccia. Rinforzi in retroguardia?

antony-iannarilli

L’ingaggio di De Cesare e le rescissioni contrattuali del difensore Zero e del centrocampista Licciardi, queste le operazioni che hanno caratterizzato il mercato del Salerno Calcio nella giornata di ieri. A proposito di rescissioni, oggi dovrebbe essere la volta di Edoardo Pacini, un ragazzo di ottime qualità che però in questo momento ha problemi fisici. In queste ore si deciderà il destino anche di Iannarilli, Canotto e Ramiccia.

Tanti contatti per quanto riguarda altri eventuali arrivi. Per il centrocampo registriamo un rallentamento dell’affare Felice Prevete (’87) in quanto il giocatore deve prima risolvere il suo rapporto con il Monterotondo Lupa, che sta vivendo giorni convulsi a livello societario. Il responsabile Cecilia, da noi contattato ha riferito che la gara non è più a rischio, in quanto la squadra scenderà regolarmente in campo, con o senza Pochesci. Il centrocampista, nativo di Battipaglia, rischia di pagare questa confusione con il mancato approdo a Salerno.

Per il reparto a metà campo ci sono altre opzioni, come l’ex Ischia Ermanno Cordua (’76) oppure Raffaele Corsale (’81), del Sant’Antonio Abate, nel torneo scorso in forza alla Casertana come capitano, ma carriera iniziata nella Cavese, con tanti campionati tra serie D e C2 (Real Marcianise, Sangiuseppese e Scafatese); quest’ultimo ieri si è svincolato dal club partenopeo e doveva incontrare nella serata Danilo Pagni, ma l’appuntamento è saltato e l’incontro con il dg potrebbe esserci in giornata. Se non si trovasse l’accordo con il Salerno Calcio, Corsale sarebbe pronto ad accasarsi con la Casertana, che lo rivuole alle sue dipendenze.

In giornata ci sarà un summit tra Lotito, Pagni ed il procuratore Grimaldi per ratificare il contratto di Raffaele De Martino (’86). Sembra quasi certo anche l’ingaggio di Tiziano Luciani (’91), che è un under, non altrettanto quello di Valentino Sbaccanti (’80). Per il ruolo di difensore centrale, sempre caldi i nomi di Antonio Minadeo (’76), esperto difensore con una lunga carriera di Serie C alle spalle, nell’ultima stagione all’Atletico Trivento e di Nicola Ascoli (’79), svincolato, già del Frosinone e reduce dall’esperienza in Romania con l’ Universitatea Cluj.

Nelle ultime ore è circolato anche il nome dell’ex granata Andrea Servi (’84). Non è da escludere però anche uno scenario diverso proposto da Perrone: con Puglisi stabilmente difensore centrale, l’acquisto potrebbe riguardare il terzino destro under da collocare al posto dell’ex Vicenza. Piace Guglielmo Amendola (’93), baby del Palestrina che si sta dimostrando compagine per nulla restia a cedere i suoi elementi.

Nessun commento: