Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 18 ottobre 2011

Bacoli - Salerno: perFrattamaggiore manca solo l'ok della società di Lotito

L'impianto di Frattamaggiore (fonte internet)

La società flegrea, infatti, dopo giorni di instancabile lavoro, è riuscita a trovare una sede idonea per ospitare l’incontro ed evitare quindi la disputa della gara a porte chiuse, così come disposto dal CASM.

La sede individuata è lo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore dove però, visto l’impegno casalingo di domenica 23 ottobre della Neapoli Frattese contro il Campobasso, si dovrà giocare in anticipo sabato 22.


Dopo aver comunicato al Comitato Interregionale la disponibilità dell’impianto, ora si attende solo l’assenso del Salerno Calcio per anticipare la gara al sabato. In assenza del consenso della società ospite, si giocherà normalmente domenica 23 al “Chiovato” a porte chiuse.

Fonte: Ufficio Stampa Sibilla Bacoli
Simona De Lia

La sua capienza è di 5000 posti, il manto è in sintetico e le attrezzature sono nuovissime. Il paese è a metà tra Afragola, Sant’Antimo, Cardito e Arzano.

Quarta trasferta e quarto dilemma organizzativo. Questa volta si tratta di un derby, contro c’è il


Bacoli, pochi chilometri da Napoli. Per cui possibilità di record stagionale di tifosi provenienti da Salerno. Ma anche pericoli di scontri visto che a Bacoli si tifa per il Napoli, percentuale del 100%. Quindici giorni fa in occasione di Bacoli-Pomigliano, il Chiovato è stato assediato da tifosi ospiti che hanno cercato il contatto con i locali e solo l’intervento della Polizia ha impedito lo scontro, nonostante il lancio di oggetti. Il Pomigliano se l’è cavata con poco, 1500 euro di ammenda. L’avessimo fatto noi, divieto di trasferta per due mesi.

Probabile una soluzione in giornata, con Lotito che ha in agenda una telefonata al Questore. Attualmente la gara è stata definita ad “altissimo rischio” dall’Osservatorio; ma le due società sono


in contatto per trovare un campo neutro in zona neutrale, ove non possano esserci spiacevoli accoglienze per i tifosi salernitani.

Per questa ragione non sembrano eccellenti le prime opzioni vociferate: a Castellammare l’astio dei napoletani si aggiungerebbe a quello degli stabiesi; a Caserta idem ma con i tifosi rosso-blu, che hanno nostalgia delle infuocate sfide degli anni ‘70 e ‘80. Non convincono nemmeno Giugliano e Frattamaggiore, perché è tutta la provincia ad avvertire un forte senso di appartenenza verso la squadra del capoluogo. A convincere più di tutte è la soluzione più paradossale: partita all’Arechi con incasso al Bacoli, ma difficilmente verrà presa in considerazione.E allora aspettiamo novità, sperando che non si assista ai teatrini visti in Sardegna e sperando che non si passi “dalla padella alla brace”. Rispetto per i tifosi Flegrei, ma guai a prenderci in giro: tanto vale lasciarla a Bacoli se la nuova sede si dovesse rivelare non idonea. Intanto è di stamattina la notizia di un doppio accoltellamento a Napoli subito da due tifosi del Bayern che giravano con le magliette da gioco.

Nessun commento: