Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 3 settembre 2011

Ecco i 20 convocati per la gara contro il Palestrina


Sono 20 i giocatori convocati da mister Perrone per l’esordio nel campionato di Serie D. Le novità, rispetto alla gara di Coppa Italia con l’Internapoli, sono rappresentate dagli ultimi arrivati: Biancolino, Calori, Chiavaro, Puglisi, Maglione, Licciardi, Chirieletti, Sestito e Giacinti figurano tutti nell’elenco. Calori dovrebbe essere lanciato subito nell’undici titolare, per Biancolino sembra probabile un impiego a gara in corso, ma una decisione al riguardo sarà presa solo in extremis. In campo il Salerno Calcio dovrebbe schierarsi col 4-3-3: Iannarilli tra i pali; difesa con Calori terzino destro ed Avagliano sull’out opposto, in mezzo Zero e capitan Giubilato; in mediana Nicodemo perno centrale con ai lati Pacini e Proia; in attacco Caputo e Mounard a supporti di Polani. I due elementi destinati alla tribuna al momento sembrano uno tra i difensori Chirieletti e Puglisi (se non tutti e due) e l’attaccante Piciollo. Come da regolamento, dunque, ci saranno i quattro under: il ’91 Pacini, che ha vinto il ballottaggio con Licciardi, i ’92 Zero ed Avagliano ed il ’93 Proia. In caso di sostituzione di uno di questi elementi, Perrone deve necessariamente utilizzare un pari età, e per questo in panchina ci sarà spazio per Licciardi (’91), Maglione ‘(93), Giacinti (’93), oltre al secondo portiere Sestito, ad uno tra Puglisi e Chirieletti (col primo favorito) e ovviamente Biancolino, che rappresenta la principale tentazione di Perrone, anche se alla fine dovrebbe entrare nel corso della ripresa. Ad ogni modo il tecnico del Salerno ha optato per una formazione abbastanza equilibrata che, naturalmente, ha un notevolissimo potenziale offensivo, potendo contare su tre “senior”, che troverebbero spazio in qualsiasi squadra di Lega Pro, figurarsi in Serie D. Per il bel gioco, considerando i pochi allenamenti dal punto di vista tattico effettuati dalla truppa, bisognerà probabilmente attendere qualche giornata, quando tutto l’organico sarà definito e terminerà il via vai di giocatori in prova. Quel che conta, sin da domani, è la vittoria, sono i 3 punti, per lanciare un messaggio preciso alle altre pretendenti al salto di categoria. Il Salerno Calcio vuole dimostrare sul campo di essere a tutti gli effetti la principale candidata alla promozione e non dovrà farsi intimorire dalle avversarie che, naturalmente, ogni domenica contro i giallorossoblu proveranno a giocare la partita della vita.

CONVOCATI SALERNO CALCIO

Portieri: Iannarilli (’90) e Sestito (’92)

Difensori: Calori (’80), Zero (’92), Giubilato (’76), Avagliano (’92), Chiavaro (’80), Puglisi (’93), Maglione (’93), Chirieletti (’88)

Centrocampisti: Nicodemo (’74), Pacini (’91), Proia (’93), Licciardi (’91), Giacinti (’93)

Attaccanti: Caputo (’80), Mounard (’80), Polani (’80), Biancolino (’80), Piciollo (’92)

fonte: liratv

Nessun commento: