Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 15 febbraio 2011

Joseph Cala: "non hon pagato gli stipendi"

0-72
Ieri sera Joseph Cala è intervenuto nella trasmissione “Effetto Sport” dell’emittente Rete 1, condotta da Giovanni Daniele. Sembrava al telefono abbastanza provato dalla dura giornata il neo (probabile) patron della Salernitana. Considerato il suo italiano abbastanza approssimativo, abbiamo cercato di interpretare quanto ci ha riferito:

E’stata una giornata dedicata al colloquio con i calciatori per parlare delle loro spettanze e con alcuni di loro si è parlato di eventuale rescissione. Poi ho fatto un po’ di pulizia in ufficio, abbiamo licenziato un po’ di persone“.

Ha pagato gli stipendi ai calciatori? “No. Io ho preso possesso della Salernitana venerdì pomeriggio e ora mi sono anche presentato in Lega. Diciamo per mercoledì andremo dal notaio e sarò ufficialmente il proprietario della Salernitana“.

Lo sa che le inosservanze di questi adempimenti porteranno almeno tre punti di penalizzazione? “Si, ma saranno comunque scontati nel prossimo campionato“. Ci spiace contraddirla, ma gli inadempimenti riferiti al secondo trimestre si scontano nell’attuale campionato: “E chi gliel’ha detto? L’unico organo che stabilisce le penalizzazioni è la Co.Vi.Soc. e nessun altro. Chiunque le ha detto questo si sbaglia“. Non si insiste su questo aspetto, ma purtroppo è Joseph a sbagliare.

Ma lei è interessato a fare questo passaggio di consegne o l’ha fatto già? “Lo faccio, perché la Salernitana deve avere un futuro. Ma dovete sapere che da due anni la società è sull’orlo del fallimento e Lombardi ha fatto miracoli per portarla avanti“. Cosa si sente di dire ai tifosi per tranquillizzarli? “Che io farò della Salernitana una compagnia forte, pulita e trasparente, cosa mai fatta finora. Una volta sistemato tutto posso quotare la società in America e, di conseguenza trasferire il listino in Italia o in altro posto“.

Quindi la Salernitana sarebbe assorbita dalla Cala Corporation: “Esatto. Ma c’ è un problema, che se la società non è pulita, trasparente non posso farlo“. Lei conferma che ad oggi nessun calciatore ha ricevuto lo stipendio? “Si. Però le dico che i giocatori saranno pagati. Se io non dovessi un giorno riuscire a pagarli, lo direi apertamente. Ma non è questo il problema. Devo verificare con ognuno di loro quanto devo versare. Perché se, per esempio, per me uno prende dieci e mi chiede poi trenta devo capire perché“.

Un’ultima domanda, riprenderebbe il ds Salerno? “Certo, ma deve risolvere prima il contratto a venti giocatori“. Come se fosse colpa di Salerno. Meglio chiudere qui….

Nessun commento: