Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 16 febbraio 2011

Cala: ora sono io il proprietario della Salernitana, I calciatori saranno pagati entro 10 giorni


Joseph Cala ha definito ieri sera l'acquisto della Salernitana Calcio 1919. "Qui in Italia le cose bisogna farle anche davanti ad un notaio, negli States no", ha affermato sorridendo mostrando l'atto sottoscritto ieri dinanzi al notaio Generoso Granese di Eboli e con studio anche a Salerno. "I debiti erano di otto milioni, io me ne sono accollato l'ottanta per cento. In pratica la società stava per fallire. Soldi a Lombardi? Li dovrebbe dare lui a me. Lui non voleva mollare perché sperava di risolvere i problemi andando in serie B. Ad ogni modo i tifosi dovrebbero essergli grati perché ha fatto di tutto, praticamente i miracoli, per tenere viva questa società". Joseph Cala detiene ora il 100% delle azioni della Salernitana attraverso la Cala Corporation ed è amministratore unico del club campano. Su questo non ci sono più dubbi ormai. Ieri sera, nella sede della società, l'imprenditore italo-americano ha anche preso un impegno: "Tra la fine di questa settimana e la prossima tutti i giocatori saranno pagati. Inizieremo con quelli che rientrano nei piani tecnici, poi con tutti gli altri. La rosa sarà composta da 22 giocatori, agli altri proporrò la risoluzione del contratto: se non accetteranno, vuol dire che dovremo soffrire fino al termine della stagione". Il pagamento degli stipendi, relativo al trimestre ottobre - dicembre 2010, andava però effettuato entro il 14 febbraio. A questo punto scatterà la penalizzazione." Non credo - ribatte Cala - perché ho parlato con Macalli, col segretario della Lega e poi con esponenti della Covisoc. L'ho fatto più volte. Mi hanno detto che se penalizzazione ci sarà, questa scatterà nella prossima stagione. In ogni caso abbiamo una squadra forte, la migliore della Lega Pro, e sono convinto che raggiungeremo i play off ed andremo in serie B. Perché non ho pagato gli stipendi lunedì? Perché non ero ancora il proprietario della Salernitana, avrebbe dovuto farlo Lombardi, non io. I contratti d'immagine? Non so cosa siano e non ho mai fatto cose illegali". Cala ha anche affermato di aver chiamato al telefono Nicola Salerno e di avergli chiesto di avere un incontro. "Qualcuno mi ha detto cose sbagliate sul suo conto", avrebbe affermato Cala. Salerno ci sta pensando. Intanto anche Enzo Casciello non fa più parte della Salernitana. Restano Sergio Leoni, il responsabile marketing Bruno, la signora Maria Vernieri (amministrazione e biglietteria), il segretario del settore giovanile D'Ambrosio e Gaetano Zeoli.

Nessun commento: