Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 14 febbraio 2011

Cala è a tutti gli effetti il nuovo presidente della Salernitana

foto
Doveva essere una giornata di svolta ed invece si stava trasformando nella giornata degli incubi, delle paure e dei ripensamenti. A far traballare l’accordo già raggiunto ma non ancora perfezionato alcune dichiarazioni rilasciate da Joseph Cala a Sky.

Ore 10.30. Cala ha appena finito di registrare l’intervista che la Tv di Murdoch manderà in onda dopo le 23. Le sue parole, questa volta, però sono meno roboanti ed entusiasmanti delle ultime ore: “Devo parlare con Lombardi.

Ci sono cose che non mi sono state dette”. Parole, anzi sassi che scuotono dalle fondamenta la società di Via San Leonardo. Il tam tam mediatico manda in fibrillazione le redazioni giornalistiche ed in allarme i tifosi. I calciatori in libera uscita per due giorni attendono una telefonata per ricevere il pagamento delle spettanze.

I telefoni dei calciatori e dei collaboratori rimane muti. Squilla, invece, ed all’impazzata quello dei protagonisti della vicenda che si vedono prima in sede e poi all’ANCE. Ci sono voci nel bilancio che non convincono del tutto l’imprenditore italo americano. C’è chi parla di ripensamento, chi di marcia indietro. Sale la tensione. Lombardi, Cala ed i rispettivi staff si incontrano nella sede di Via Galloppo per il confronto decisivo. E’ quasi mezzogiorno.

I due parlano, riaprono i libri, le carte. Si teme per il peggio poi la schiarita, quella definitiva che dovrebbe chiudere conti e partite. Lombardi si carica di ulteriori oneri, Cala sorride e va avanti. Scongiurata una crisi al buio che poteva avere effetti devastanti sulla Salernitana. A fine incontro Cala dice: "Sono a tutti gli effetti il nuovo proprietario della Salernitana"

Ora la parte più complessa ma anche quella che deve segnare la svolta: il pagamento degli stipendi del secondo trimestre e degli oneri previdenziali. Cala dice di essere pronto. C’è tempo fino a domani.

Manca la firma in Lega, quella appartiene ancora a Nicola Salerno. C’è un escamotage, però, che dovrebbe salvare capra e cavoli ovvero un versamento in conto capitale da parte del nuovo socio.


Nessun commento: