Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 10 dicembre 2010

Breda porta in ritiro 20 calciatori


Consueta partitella del giovedì questa mattina per la Salernitana sul terreno di gioco del “Dirceu” di Eboli. Mister Breda ha testato tutti i disponibili in vista della trasferta di Gubbio. Fermi Accursi e Montalto, hanno svolto lavoro differenziato Tricarico, Falzerano e Montella, i primi due alle prese con un leggero affaticamento muscolare, il terzo afflitto da una tendinopatia. Al termine della seduta, mister Breda ha diramato l’elenco dei 20 convocati per il ritiro anticipato di Fiuggi.

Portieri: Iuliano, Polito.
Difensori: Altobello, Balestri, Legittimo, Murolo, Pepe E.
Centrocampisti: Carcuro, Carrus, Franco, Montervino, Szatmari, Tricarico.
Attaccanti: Falzerano, Fava, Litteri, Merino, Pepe V., Ragusa, Sedivec.

In vista del big match di domenica, contro la neo capolista Gubbio, mister Breda potrà, quindi, fare affidamento anche su Sedivec e Carcuro, che hanno definitivamente smaltito i rispettivi problemi fisici (in realtà il centrocampista granata è stato schierato anche negli ultimi venti minuti del match di domenica scorsa contro la Reggiana, ma non era ancora al top). Una buona notizia, quindi, per il trainer trevigiano, che avrà una soluzione per sostituire in avanti l’infortunato Montalto.

Finalmente – afferma Sedivec al termine della seduta d’allenamento - sono pronto. Non sono al top, ma sento bene la gamba che mi ha dato problemi fino ad ora. Naturalmente sarà l’allenatore a decidere se e quanto utilizzarmi, ma io mi sento pronto. Certamente sarà opportuno non forzare troppo, ma il mio obbiettivo è quello di giocare il più possibile nelle due gare che precedono la sosta e poi tornare alla grande a gennaio”. L’attaccante ceco, che dal suo arrivo in maglia granata ha disputato pochissime partite a causa di qualche problema fisico di troppo, analizza l’attuale momento della sua squadra e la prossima partita. “E’ la partita giusta per ricominciare dopo un momento non negativo, ma segnato da episodi sfavorevoli. Nonostante tutto, penso che la Salernitana abbia ancora il novanta per cento di possibilità di centrare la promozione in B”.

Con ogni probabilità, sarà del match anche Davide Carcuro, elemento rivelatosi indispensabile nello scacchiere tattico di mister Breda. “Speriamo – dice il centrocampista - che il Gubbio abbia finito le cartucce. In ogni caso, noi andremo in casa della capolista per vincere. Non si gioca mai per pareggiare, perché se parti con questa mentalità, rischi seriamente di perdere. Sto bene e sono a disposizione del mister”.

Nonostante il momento negativo della sua squadra, l’allenatore granata appare fiducioso alla vigilia di due impegni difficilissimi, contro Gubbio e Sorrento.“Sono contento – commenta Breda - delle prossime due gare. Voglio confrontarmi subito con le formazioni più forti di questo torneo”. Il trainer trevigiano, senza far polemica, torna anche sulle dichiarazioni fatte in settimana dal suo collega Campilongo, che si è pronunciato sulla Salernitana. “Non ho ascoltato le dichiarazioni di Campilongo, ma penso che ognuno la pensa come vuole. Sicuramente, però, quel che dice Campilongo non è Vangelo”. In settimana Breda ha strigliato il gruppo, invitandolo a tenere alta la concentrazione in vista del big match di domenica. L’allenatore granata poi ha anche analizzato il momento attraversato dalla sua squadra. “Non siamo assolutamente allo sbando. Vedo la squadra un tantino più nervosa, ma non meno forte. In settimana abbiamo lavorato molto sui calci piazzati, dove nelle ultime gare abbiamo subito troppi goal. Un altro aspetto da limare è quello che veniamo recuperati subito dopo essere andati in vantaggio. Dobbiamo essere più lucidi”.

La squadra partirà domani mattina alle 9.30 in pullman dallo stadio “Arechi”, e raggiungerà per l’ora di pranzo la cittadina termale del basso Lazio. Nel pomeriggio, seduta di allenamento. Sabato, rifinitura sempre a Fiuggi e, nel primo pomeriggio, trasferimento a Gubbio.

Nessun commento: