Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 27 ottobre 2010

Salernitana, due settimane terribili

E’ cominciata una settimana delicata per la Salernitana e il club si prepara a viverla in apnea sia in tribunale che in campo. La prima tappa è domani davanti la Disciplinare:dibattimento sul deferimento della Salernitana per le violazioni amministrative in fase d’iscrizione al campionato. La Salernitana spera di cavarsela con un punto di penalizzazione.Potrebbe rischiarne due perché è stata deferita per il mancato pagamento, nei termini previsti, degli emolumenti ai calciatori fino al mese di aprile e anche per il mancato pagamento dei contributi Enpals fino ad aprile 2010. "Che dobbiamo fare? Ci rimboccheremo le maniche", ha detto Salerno. Confida nel -1 "perché lo scoglio Enpals possiamo superarlo dimostrando che la fideiussione a garanzia fu fatta in tempo utile". L’eventuale penalizzazione, a seconda della portata, farebbe scivolare la Salernitana in seconda o terza posizione, alle spalle del Sorrento oppure dei costieri e dell’Alessandria. "Due punti sarebbero una bella mazzata ma per noi non deve essere un alibi, piuttosto uno sprone a vincere sempre più partite".

Così disse, dopo la vittoria col Monza, il difensore Peccarisi, ieri ai box per febbre. Qualche ora di riposo precauzionale consentirá allo stopper di ritemprarsi in vista della prossima trasferta di Cremona, la partita che chiuderá questa settimana delicata e nel contempo inaugurerá il trittico di fuoco. Dopo la Cremonese, infatti, la Salernitana sfiderá il Verona in casa e l’Alessandria in trasferta. "Hanno preso Acori? Bene, ce la giochiamo", ha detto ieri il ds granata inserendo la Cremonese nel novero delle pretendenti ai playoff. Allo "Zini", in un ambiente effervescente ma anche desideroso di riappacificarsi con la squadra di casa dopo il cambio d’allenatore, la Salernitana dovrá garantire una prestazione di sostanza, badando ai punti.

Breda non avrá l’under titolare Ragusa (mentre l’altro under titolare, Legittimo, da ieri è in diffida) e non sa ancora se potrá disporre di Fava almeno per uno spezzone. "In ogni caso, c’è Litteri: è bravo e gli diamo fiducia", l’ha incoraggiato la societá. Nel frattempo il club ha chiesto lumi all’infermeria sulle condizioni fisiche di Fava e la risposta è stata confortante, perché la risonanza magnetica di controllo ha evidenziato l’assorbimento della distrazione muscolare. Il tono agonistico del calciatore è un altro discorso: Fava forzerá nelle prossime ore, vuole testarsi in allenamento ed essere certo di star bene. Brutte notizie per Sedivec: la risonanza magnetica "dice" che la distrazione muscolare non è ancora guarita. Sempre sotto osservazione la tallonite di Montervino, sempre indisponibile Carrus come anche Montella.

Nessun commento: