Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 28 ottobre 2010

E' sempre emergenza campi per la Salernitana


L’emergenza campi continua. La Salernitana aveva individuato il "Massajoli" di Eboli come soluzione tampone ma l’esperimento sulla terra battuta è durato mezza giornata. Breda, infatti, ha variato il programma dopo aver visto "pattinare" i calciatori al mattino: sperava di trovare una superficie resa morbida dalla pioggia e invece ha notato una patina scivolosa sulla terra battuta. Szatmari ha cominciato ad affaticarsi all’adduttore, il portiere Di Stasio ha riportato qualche escoriazione alle mani (conseguenza di un tuffo) e l’allenatore ha preferito non rischiare. Al pomeriggio, la squadra non è più tornata al Massajoli ma si è allenata a Salerno. Era stata sondata la disponibilitá della Figc per il "Settembrino" di Fratte ma l’impianto da ieri è sede di sfide incrociate tra dottori commercialisti di tutta Italia.

Grazie alla disponibilitá della Federcalcio provinciale retta da Antonino Sessa, è stato comunque trovato un buco sul campo sintetico "De Gasperi". Sull’erba artificiale si allenano a turno le scuole calcio della zona orientale della cittá e la Salernitana è riuscita ad intrufolarsi all’orario dei pasti:allenamento concentrato in un’ora, dalle ore 14 alle ore 15. Poi sono entrati i baby ed i granata hanno terminato la sessione di lavoro all’orario concordato. "Dove si va domani"?, è stata la domanda martellante dei giocatori a Breda.

Ieri mattina, la societá aveva accennato ad una probabile amichevole ad Agropoli, poi tramontata. Indisponibile il manto erboso dell’Arechi: era stato prenotato ma il club ha dovuto rinunciarvi - come da convenzione - perché nelle ultime ore ha piovuto. Così il trainer e la squadra si trasferiranno stamattina allo stadio Dirceu di Eboli. Campo principale o campo B? Dipende dalla pioggia. Breda la prende con filosofia e fa coraggio al gruppo: ha giá vissuto l’emergenza da calciatore. Attende buone nuove in merito all’utilizzo del "Siano" di San Cipriano ed ha perlustrato il campo di Borgo Carillia, nel comune di Altavilla Silentina. Quest’ultimo campo è pressoché pronto: manca solo il taglio dell’erba alta in alcuni punti.

Nessun commento: