Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 29 ottobre 2010

Cremonese sempre in difficolta in casa


Zoppica la Cremonese allo "Zini". Su 5 gare di campionato, la formazione grigiorossa ha conquistato 8 dei 15 punti disponibili, con un rendimento di due vittorie - roboante contro il Gubbio e "misera" con la Lumezzane - altrettanti pareggi ed una sconfitta, netta contro lo Spal.
Che salirebbero a due se si considera anche quella di Coppa Italia contro il Monza. In pratica, la Cremonese non vince allo Zini da due turni di fila con l’ultimo successo che risale al 26 settembre contro il Lumezzane. Più vicino, cronologicamente parlando, l’ultimo successo in esterna della Salernitana che risale allo scorso 10 ottobre con l’impresa a Ferrara, nell’operazione sorpasso in classifica alla Spal. Sono 7 i punti conquistati in esterna dalla squadra granata sui 15 disponibili. E’ fra i più alti rendimenti finora fatti registrare nel girone A, secondo soltanto ai 10 punti conquistati dalla coppia Alessandria-Lumezzane. La Salernitana ha conquistato due vittorie - contro Sud Tirol e Spal - altrettante sconfitte - contro Pergocrema e Bassano - ed un pareggio, all’esordio, a Sorrento.
Reti segnate. La Cremonese al "Zini" ha segnato 9 reti di cui 4 nella prima frazione di gara. La squadra grigiorossa preferisce colpire gli avversari nell’ultimo quarto d’ora di tempo e sempre con un giocatore.Nel dettaglio si tratta del difensore di fascia Alessandro Bianchi, che in casa ha sempre segnato nei minuti che vanno dal 35’ al 44’, e per tre volte nella prima frazione di gara. La Salernitana, invece, in trasferta ha segnato 5 reti prediligendo particolarmente i primi dieci minuti di tempo, tre volte, e gli ultimi 3 degli stessi, due volte. Inoltre, ha segnato tre volte nella prima frazione di gara contro due della ripresa.
Reti subite. Nel proprio impianto la Cremonese ha subito 7 reti, di cui ben 6 nella ripresa. Unica rete subita nella prima frazione di gioco risale alla gara interna contro la Spal.

Nessun commento: