Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 12 agosto 2010

La Salernitana perde in amichevole contro il Matera per 2 a 1


E’ finita 2 a 1 per il Matera l’amichevole che la Salernitana ha sostenuto nella Città dei Sassi contro la formazione locale allenata da Adriano Cadregari, recentemente ripescata in Seconda Divisione. Nel primo tempo Roberto Breda ha schierato una formazione assolutamente sperimentale, concedendo un po’ di riposo ai titolari. Le cosiddette “seconde linee”, però, non hanno affatto demeritato, mantenendo costantemente il controllo del match. La prima frazione si è conclusa senza reti e con poche emozioni.

Nella ripresa Breda ha rivoluzionato l’undici iniziale: dentro Montervino, Tricarico, Carcuro, Fava, Peccarisi e Pestrin, fuori Altobello, Murolo, Franco, Ragusa, Cirillo e Giannusa. L’equilibrio del match è saltato al 25′, quando Lo Scicco ha trovato il gol del vantaggio in maniera abbastanza fortunosa dopo una carambola in area di rigore. Tre minuti dopo, il raddoppio dei padroni di casa, con un gran tiro dal limite di Alassani, che si è infilato alle spalle dell’incolpevole Iuliano.

Ma la Salernitana ha ridotto quasi subito le distanze, con un tap-in sotto rete di Davide Carcuro (nella foto) dopo azione insistita in area di Dino Fava. A nulla è valso il forcing finale dei granata: il Memorial Franco Salerno se lo è aggiudicato la squadra dei Sassi. Domani, alle 17, sul campo di Pisticci, la Salernitana parteciperà a un triangolare con il Lecce di Gigi De Canio, neopromosso nella massima serie, e la formazione locale.

Fonte Salernitana Calcio 1919

MATERA-SALERNITANA 2-1

Matera I tempo (4-3-3): Musacco, Fedi, Calà, Malquori, Di Fusco, Logrieco, Provenzano, Stella, Giannone, Del Sorbo, Ancora (43° Alassani).

Salernitana I tempo (4-2-3-1) Iuliano, Altobello, Murolo, Pastore, Pippa, Franco, Cirillo, Ragusa, Falzerano , Giannusa, Orlando.

Matera II tempo: Frasca, Fedi, Manetta, Malquori (31° Cannella), Di Fusco (41° De Martino), Logrieco (14° Capolei), Provenzano, Lo Sicco (42° Abbresca), Lorini, Del Sorbo (13° Formuso), Alassani. A disposizione: Villagatti. Allenatore: Cadregari

Salernitana II tempo: Iuliano, Altobello (21° Pestrin), Peccarisi, Pastore, Pippa, Franco (21° Fava), Cirillo (21° Montervino), Ragusa (11° Carcuro), Falzerano, Giannusa (21° Tricarico), Orlando. A disposizione: Di Stasio. Allenatore Breda

Arbitro: Cosola di Matera (D’Agostino-Maragno)

RETI: 24′ st Lo Sicco (M); 26′ st Alassani (M), 29′ st Carcuro (S)

NOTE: Spettatori circa 2500. Ammonito: Pestrin. Angoli 3-4.

Nessun commento: