Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 10 gennaio 2010

Vicenza - Salernitana, un pari che ai granata serve a poco

Pareggio giusto tra Vicenza e Salernitana, che si sono affrontate a viso aperto creando parecchie occasioni ma nessuna rete. Ad ambedue è mancato il guizzo vincente, problema cronico dei biancorossi quando Sgrigna (come oggi) non gira. Nel primo tempo i padroni di casa sprecano almeno tre occasioni nitide con il solo Bjelanovic, impreciso sotto porta. I granata non sono da meno: Caputo al 32' supera Martinelli con un sombrero ma sbaglia la conclusione davanti a Fortin; Fava al 45' ci prova con un rasoterra da fuori area, deviato in angolo dal portiere vicentino. Nel secondo tempo sono gli ospiti ad andare più vicini al gol: al 5' Soligo 'strozza' un invitante pallone di Statella, mentre al 9' Kyriazis centra un palo clamoroso su cross di Balestri. La partita si spegne dopo un'ora, i cambi non incidono e finisce con un punto per parte che serve poco al Vicenza, ancora meno alla Salernitana, sempre ultima con 12 punti.

VICENZA

Uno dei giocatori biancorossi coinvolti da voci di mercato è Gabriele Paonessa, oggi in campo negli ultimi venti minuti: 'L'Albinoleffe? So solo che ci giochiamo contro sabato prossimo. Certe notizie le ho lette anch'io come voi, ma dovete parlare con chi mi assiste. Per me non ci sono problemi qui a Vicenza, certo mi piacerebbe giocare di più, ma quando entro in campo cerco comunque di dare il meglio. Oggi sapevamo che non era una partita facile, con il passare dei minuti loro si chiudevano sempre di più e noi abbiamo fatto fatica a costruire palle gol, anche per via del campo pesante'.

SALERNITANA

Per la squadra granata si presenza in sala stampa il difensore Georgios Kyriazis: 'Non è andata come volevamo: siamo venuti qui per prenderci i tre punti, alla fine ne è arrivato solo uno. Il primo tempo è stato del Vicenza, il secondo più nostro, ma nel complesso credo che le occasioni più pulite le abbiamo avute noi. Le voci di mercato? Sappiamo che il mese di gennaio è sempre così, ma viste le nostre difficoltà dobbiamo solo concentrarci sul campo e lasciar stare altri discorsi. Cosa non ha funzionato in questo girone di andata? Tante cose, di sicuro come ho già detto dobbiamo concentrarci e lavorare partita dopo partita. Servono tanti punti, non solo delle belle prestazioni, ma noi non ci arrendiamo'.

Nessun commento: