Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 10 gennaio 2010

Tre acquisti nel mirino del Ds. Salerno

Il ds Salerno a fine gara si pronuncia sulla campagna di rafforzamento della Salernitana: “Abbiamo aggiunto nella rosa calciatori come Jadid, Capone, Balestri e lo stesso Peccarisi. Adesso dobbiamo operare per migliorare il reparto avanzato e forse a centrocampo e anche in difesa. Bisogna muoversi con oculatezza perché non possiamo avere un organico con 40-45 giocatori.

Le entrate devono essere compensate dalle uscite, inoltre non possiamo acquistare giusto per farlo, ma in maniera mirata con giocatori che non devono essere di seconda o terza scelta. Avverto una grossa responsabilità e non posso sbagliare. Certo è un peccato aver perso contro il Brescia, avremmo potuto dare continuità al lavoro che stiamo portando avanti. Anche ieri, abbiamo avuto tre o quattro occasioni per vincere la gara, poi c’è stato anche il palo di Kyriazis“.

Quali sono le difficoltà di mercato? “Le scelte devono essere fatte con attenzione. Sto cercando giocatori che fanno al caso della Salernitana, come Balestri che l’ho visto abbastanza bene a Vicenza. Mi rendo conto che abbiamo una certa urgenza, ma ci muoviamo in mercato difficile, dove tutte le squadre stanno operando poco. Anzi finora possiamo dire di essere tra le più attive in sede di campagna di rafforzamento“.

Ma noi, considerata la posizione di classifica, non possiamo permetterci di ridurci all’ultimo momento per acquistare altri calciatori: “Avevamo urgenza di rinforzare la difesa, con gli innesti di Balestri e Peccarisi, abbiamo apportato le opportune modifiche. Poi va rivista la posizione di Bastrini, che come centrale può essere ancora utile a questa squadra.

Serve un attaccante perché realizziamo poco, ma non è una questione prioritaria. Oggi le punte si sono mosse bene, anche per quanto riguarda il centrocampo, abbiamo Merino che sta tornando un po’ alla volta il giocatore che era quando è arrivato a Salerno“.

Per quanto riguarda le cessioni di giocatori che potrebbero avere mercato come Soligo e Merino, qual è la posizione della società? “Noi al momento non prenderemo in considerazione nessuna offerta su giocatori che ci servono. Ripeto, opereremo soprattutto per acquisire le prestazioni di un difensore, un centrocampista e una punta“.

Nessun commento: