Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 7 gennaio 2010

La rabbia del CCSC espressa dal presidente Riccardo Santoro


E’ un fiume in piena il presidente del CCSC Riccardo Santoro. L’ennesima brutta sconfitta della Salernitana col Brescia ha lasciato il segno: “Con la gara di ieri siamo virtualmente retrocessi in Prima Divisione. E’ un’indecenza, giocatori mercenari che non hanno mai onorato la maglia che indossano, a parte qualcuno che si salva dal marasma generale. Consentitemi di fare un plauso alla tifoseria, che nonostante gli spettacoli indecorosi offerti dalla squadra non sono mai andati oltre le righe, a parte qualche piccola contestazione. In altri tempi sarebbe successo il finimondo.

Anche noi del CCSC ci siamo adoperati affinché non succedessero incidenti inutili e dannosi sia per società che per i tifosi stessi. Poi è chiaro che con tutta la buona volontà non potremmo mai riuscire a tenere a bada i cani sciolti, se si continuerà su questa falsariga“.

Cosa si sente di dire al presidente Lombardi? “In questo momento il presidente è colpevolmente assente. E’ scomparso dalla scena ed invece proprio in questo momento sarebbe opportuno che facesse sentire la sua voce. Abbiamo bisogno di sapere cosa sarà della nostra Salernitana, siamo preoccupati.

Una retrocessione sportiva può anche starci, fa parte del gioco. Ora è importante sapere se un’eventuale retrocessione comporterà altre conseguenze ben più disastrose. Insomma, di fronte ad un programma preciso di ripresa il declassamento sarebbe meno doloroso”.

Quali sono, invece, i vostri programmi? “Noi ci stiamo adoperando per avere incontri con istituzioni sia politiche che imprenditoriali, al fine di trovare delle soluzioni idonee a salvare la nostra Salernitana. Abbiamo dei contatti, che nei prossimi giorni dovrebbero essere sviluppati.

Poi ci sono delle iniziative intraprese dai singoli Club, come quello di Milano del presidente Luigi Coppola, che dopo nove anni di trasferte ha deciso di non seguire più la Salernitana fuori dall’Arechi. Un segnale che la dice tutta sulla grande delusione che provano i tifosi in questo momento”.

Per finire, si aspetta i famosi rinforzi promessi da Lombardi? “In tutta sincerità, pur avendo sempre nel profondo del cuore la speranza di una salvezza aggrappata per i capelli, probabilmente in questo momento, sarebbe più opportuno provvedere ad alleggerire i bilanci con la cessione di giocatori dai pesanti ingaggi. Mantenere, invece, in rosa i più meritevoli con l’innesto di qualche giocatore della Primavera”.

Nessun commento: