Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 7 gennaio 2010

30.000 euro di multa alla Salernitana


Ammenda di € 30.000,00 con diffida alla Salernitana per avere i suoi sostenitori: 1) nel corso della gara, fatto esplodere nel recinto di giuoco una decina di petardi; 2) al 3° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni; 3) dal 38° del secondo tempo e fino al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco alcuni bengala e fumogeni ed innumerevoli bottiglie di plastica indirizzandole, in particolare, verso un Assistente, che veniva colpito senza conseguenze lesive, ed il Quarto Ufficiale, inducendo l'Arbitro a sospendere il giuoco, che poteva riprendere dopo circa tre minuti, anche per l'apprezzabile intervento di alcuni dirigenti e calciatori; 4) al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco innumerevoli oggetti di varia natura, colpendo anche al capo, con un accendino, il collaboratore della Procura federale, senza conseguenze lesive; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5, in relazione all'art. 13 comma 1 lettera b) per la concreta cooperazione offerta dalla Società a fini preventivi e di dissuasione.

Un turno di stop per Zoboli. Vicenza, una giornata a Di Cesare e Ferri - Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo le gare della 20.a giornata del campionato di serie B, disputate ieri. Punizione severa per la Salernitana che dovrà pagare una multa di 30mila euro a causa del ripetuto lancio, da parte di un gruppo di tifosi, di petardi e fumogeni sul terreno di gioco.

Di seguito tutte le decisioni del Giudice sportivo

Calciatori Una giornata:

ABBATE (Gallipoli), CARMONA (Reggina), CONCETTI, LEGATI (Crotone), DI CESARE, FERRI (Vicenza), FREDDI (Grosseto), ANTONAZZO (Empoli), GAZZOLA (Ascoli), LUISI (Modena), PESTRIN (Salernitana), ROSSINI (Sassuolo), TREVISAN (Padova), ZOBOLI (Torino).

Ammende a società

Salernitana euro 30.000 Crotone euro 3.000

Nessun commento: