Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 24 gennaio 2010

Finalmente una vittoria convincente

C'è voluta tutta la contestazione del pubblico dell'Arechi e della tifoseria organizzata per poter vedere finalmente una prestazione degna di tale nome da parte dei calciatori granata.
Mi piace sottolineare soprattutto la prova di orgoglio di alcuni calciatori che fino a qualche giorno fa a stento correvano sul campo.
Il merito di tutto questo va attribuito sicuramente a questi ultimi per il loroimpegna, ma anche alle motivazione tecniche e tattiche diramate dal Mistera Grassadonia, che ha dato una scossa notevole all'ambiente da buon salernitano. Sugli scudi, se c'era bisogna di ribadirlo, Merino, il peruviano con una prestazione maiuscola ha dato il là alla vittoria, sbloccando il risultato su calcio di rigore prima e fornendo l'assist per il primo gol di Dionisi poi. Ma anche Soligo, grande mattatore di centrocampo insieme a Montervino e Tricarico. Ancora sottotono l'attacco con Fava e Caputo tra i più deludenti. A fare da contraltare, l'ottimo inserimento di Dionisi, che stabilisce un record segnare due gol in appena cinque minuti e all'esordio in casa granata. Da rimarcare la prestazione maiuscola della difesa che con il rientro di Peccarisi ha ripreso, almeno sino ad ora a girare nel verso giusto. Una nota per Polito, sicuramente è un grande portiere, ma deve cercare di superare la tensione nervosa, altrimenti rischia di rovinare tutto quello che di buono i compagni hanno costruito.
La speranza è che si continui così e non sia un fuoco di paglia.....

Nessun commento: