Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 1 aprile 2009

Emergenza difesa: Fatic centrale in coppia con Kyriazis


La squadra era da poco scesa in campo quando è stato esposto uno striscione con una scritta a caratteri cubitali: «Castori Vattene. Ultra Salerno». I tifosi della Salernitana si sono presentati ieri pomeriggio al campo Volpe in occasione della ripresa degli allenamenti per esternare il loro pensiero con un messaggio eloquente. Una protesta civile e contenuta, l’allenamento è proseguito senza intoppi, nessuan contestazione, giusto qualche imprecazione isolata di qualche tifoso presente (in tutto un centinaio nonostante la pioggia). E piove sul bagnato in casa Salernitana. Sabato prossimo, contro il Treviso, Castori sarà costretto a fare la conta dei superstiti nel pacchetto arretrato. Tra squalifiche e infortuni, infatti, si va ben oltre l’emergenza. Fusco, Peccarisi e Cannarsa sono ancora indisponibili, mentre per Cardinale è scattata la squalifica, dopo l’espulsione di Vicenza. Numeri alla mano, dunque, il trainer granata ha le scelte obbligate. A tal punto che sono stati aggregati alla prima squadra anche i giovani Enrico Altobello e Federico Federici, della Primavera. Molti giocatori saranno costretti ad adattarsi in altri ruoli perché mancano i centrali e manca il cursore di fascia. Russo dovrebbe essere prestato nuovamente sulla destra (in settimana lavorerà nel ruolo di terzino destro anche il centrocampista Soligo), Fatic sarà dirottato al centro al fianco dell’unico superstite Kyriazis, con Marchese che torna tra i titolari. Ieri pomeriggio, la squadra ha ripreso ad allenarsi al campo Volpe. A inizio seduta si è visto il presidente Lombardi: il numero uno granata si è fermato in mezzo al campo a chiacchierare con Castorie poi nel chiuso dello spogliatoio. Un breve faccia a faccia tra tecnico e presidente prima che lo stesso Lombardi si intrattenesse per qualche minuto anche con Russo, Cardinale e gli altri. Infortunati a parte, l’unico assente era il portiere Salvatore Pinna che ha beneficiato di una giornata di permesso. Per la prima volta si è rivisto in campo anche Fava: una leggera seduta, giusto il tempo riprendere confidenza con il terreno di gioco. Hanno ripreso a lavorare regolarmente i vari Di Napoli, Tricarico, Russo, Kyriazis e Ciaramitaro che hanno smaltito i postumi del virus influenzale. La squadra riprenderà ad allenarsi questa mattina sul manto erboso del campo Volpe.

1 commento:

1919SALERNITANA1919 ha detto...

Salve,
sono il webmaster di http://1919salernitana1919.blogspot.com/
mi piacerebbe scambiare il link con il vostro blog ..........se è possibile potete contattarmi a questa e-mail 1919SALERNITANA1919@gmail.com .
Forza salernitana