Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 23 gennaio 2009

Salernitana, Iunco firma e si allena

Firma il contratto, sale al volo sul pullman in partenza per la Borghesiana, sceglie la maglia numero 22 e nel ritiro romano si allena per la prima volta con i nuovi compagni. Tutto in un giorno, tutto in una volta per Antimo Iunco, un affare già messo a posto nei giorni scorsi, ma
concluso ufficialmente nella giornata di ieri. L’esterno di attacco del Chievo Verona arriva in prestito alla Salernitana fino a giugno. «Sono contento della scelta, avevo anche altre opportunità ma ho subito detto sì alla Salernitana. La piazza è stimolante, i tifosi sono i migliori della categoria, spero di fare bene», ha detto il neo acquisto che dovrebbe trovare posto in panchina. Fa parte del gruppo dei 19 per la trasferta contro il Sassuolo, ma difficilmente avrà spazio dall’inizio, forse potrebbe tornare utile a partita in corso. La gioia di Iunco, ultimo arrivato nel gruppo granata, si contrappone all’amarezza di Ciarcià e Giampà che hanno rescisso consensualmente il contratto con la Salernitana interrompendo di fatto l’avventura in granata. Ciarcià si è legato per due anni al Benevento; Giampà, dopo aver intuito le intenzioni della società granata, si è affidato a inizio settimana a un nuovo procuratore, il salernitano Pasquale Gallo, per cercare in un momento personale difficile una nuova squadra. «Sinceramente credo di aver fatto bene ogni qual volta sono stato schierato sia con Castori che con Mutti- ha detto Ciarcià- non mi aspettavo di non rientrare più nei programmi anche perchè in estate la Salernitana mi riscattò dalla Ternana facendo capire di voler puntare su di me. Mi sento un giocatore da serie B e spero di poter riconquistare la categoria con il Benevento, una squadra che ritengo fortissima». «Ad ottobre per rilanciarmi scelsi la Salernitana, a gennaio si sarebbe potuta rivedere la mia posizione in base al rendimento. In tutta onestà credo ai aver fatto bene e essermi meritato la fiducia della società fino a giugno. Non è stato così e sinceramente sono rimasto molto amareggiato dalla scelta della Salernitana di procedere alla risoluzione contrattuale. Adesso spero di poter trovare squadra e di non restare fermo fino a giugno, anche se di tempo non ce ne è molto», ha detto Giampà. Tra arrivi e partenze, quindi, il gruppo granata, che insegue la permanenza in serie B, continua a cambiare. In attacco si attende un altro innesto, una punta di peso, che dovrebbe essere Greco di proprietà del Genoa e che sta giocando in questo campionato in prestito a Pisa. Discorso avviatissimo che dovrebbe arrivare a conclusione, a quel punto andrà via anche l’argentino Turienzo. Altre cessioni in vista, quella di Roberto Cardinale e Peccarisi (per quanto riguarda la difesa) e di Piccioni e Giannone (per quanto riguarda il centrocampo), elementi che non rientrano nei piani della Salernitana. Sempre in piedi l’ipotesi dell’arrivo di un nuovo portiere, discorso ovviamente legato all’eventuale cessione di Pinna. Atteso a momenti l’arrivo del terzino destro Del Prete del Siena, l’anno scorso a Lanciano, squadra con la quale disputò un ottimo campionato di serie C1. L’annuncio è atteso a momenti. Potrebbe andare via anche Scarpa, ma la sua posizione è ancora in bilico.

Nessun commento: