
Vince la Salernitana che batte l'Ancona al termine di una gara combattuta e carica di tensione. Primo tempo di marca dorica, ripresa tutta granata con Scarpa prima e Kyriazis poi che ribaltano il risultato.
La squadra di Castori dà un calcio alla crisi e salva la panchina dello stesso mister. L'Ancona è partita con il piede giusto mettendo subito alle corde i padroni di casa che a centrocampo non sono riusciti a trovare il bandolo del gioco.
E' il bomber Mastronunzio (9'pt) a realizzare il vantaggio: cross dalla sinistra di Turati e l'attaccante fa secco Pinna. Salernitana con il morale sotto i tacchi, dorici abili nell'amministrare le giocate.
Fava ha protestato per un contatto in area con Rizzato, poi di testa non riusciva a trovare la via della rete per la provvidenziale deviazione di Vanigli. Nell'occasione l'attaccante granata si è infortunato ed è stato costretto a lasciare il campo al giovane Gerardi.
L'Ancona ha saputo controllare agevolmente e solo sul finire della prima frazione di gioco la Salernitana si è fatta vedere dalle parti del portiere Siringu con Di Napoli (44'pt) che su punizione ha colpito la traversa. Nella ripresa i padroni di casa sono entrati in campo con il piglio giusto. Castori ha sostituito Ambrogioni con il dinamico Ciarcià.
Proprio su un suo colpo di testa Turati ha toccato con la mano e per Velotto di Grosseto è stato inevitabile concedere il calcio di rigore, la cui trasformazione è stata affidata a Scarpa (13'st). Trovato il pari i padroni di casa si sono riversati nella metà campo avversaria .
L'Ancona resta in dieci per un fallo di reazione di Catinali (23'st) su Scarpa ed i padroni di casa salgono in cattedra. Dorici alle corde per il forcing dell'avversario che riesce a trovare il gol vittoria con il difensore Kyriazis (35'st), che si libera in area e di testa spedisce alle spalle dell'incolpevole estremo difensore avversario. Dai fischi di fine primo tempo agli applausi della ripresa.
Nessun commento:
Posta un commento