Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 24 ottobre 2008

UFFICIALE: PRESO GIAMPA'


Corre subito ai ripari Lombardi per tamponare le falle a centrocampo ed irrobustire il reparto. Domenico Giampà 31 anni, svincolatosi dal Modena è ufficialmente un calciatore della Salernitana. Giampà che non è un regista ma un esterno va comunque a colmare una lacuna in un settore del campo dove la Salernitana sembrava sguarnita.

Giampà ha firmato un contratto fino a giugno 2009 con le parti che si riaggiorneranno alla scadenza per stabilire il da farsi. Giampà potrà scendere in campo già martedì sera a Brescia nel turno infrasettimanale di campionato.

Giampà ha giocato tra le altre squadre a Crotone, Lucca, Terni, Messina ed Ascoli. Mimmo Giampà, ribattezzato “Soldatino” proprio per le sue qualità da mezzofondista, è un pendolino che sulla fascia destra macina chilometri su chilometri.

Un giocatore che in una mediana a quattro si inserisce perfettamente avendo già dato dimostrazione in passato di saper anche giocare da centrale.

Giampà è un lottatore, un combattente ma sempre tatticamente ordinato. Il ragazzo di Girifalco, dopo lo sfortunato quanto rischiosissimo infortunio occorsogli nel 2005 al San Filippo in Messina-Lecce (lui stesso si dichiara un sopravissuto) che lo ha tenuto lontano dai campi per circa due mesi, si era svincolato in estate dal Modena che non è venuto incontro alle sue esigenze e si è lanciato sul mercato, certo per la sua esperienza ed affidabilità di trovare un club, anche in Serie B, interessato realmente alle sue prestazioni.

La Salernitana lo ha inseguito fin dall'inizio della campagna estiva. Poi non se ne fece più nulla. In serata, dopo un lungo tira e molla Lombardi ha rotto gli indugi ed ha portato Giampà alla corte di Castori.

Nessun commento: