
Il Paradiso può attendere solo nei film. Nella realtà calcistica, per toccare il cielo con un dito bisogna avviarsi per tempo; la Salernitana cinica e spietata di Agostinelli vuole completare l'opera mettendo sotto la capolista del torneo. Vietato parlare di partita della svolta, di gara decisiva o addirittura crocevia del campionato in chiave promozione diretta in Serie B.
Vietato parlarne, ma non è difficile pensarlo, perché l'Ancona, al momento è una lepre da acciuffare sfruttando in pieno il fattore campo e la spinta dei 20 mila dell'Arechi. Lunedì ci sarà sul vassoio una occasione impedibile. E' necessario battere i dorici, non ci sono alternative. E' necessario vincere, e per farlo serve una squadra determinata se non rabbiosa, il gran tifo degli ultrà e – se è possibile – anche qualche asso nella manica da tirare fuori per l'occasione. In squadra torna il "Re".
Quel Di Napoli capace di tirare fuori dal cilindro pezzi di alta classe. Arturo è il giocatore che maggiormente, per tasso tecnico, può far salire le quotazioni della Salernitana nella Borsa campionato. Vincere per sognare, vincere per volare al primo posto. L'appuntamento, per tutti, anche i più scettici, è per lunedì alle 20.45 allo stadio Arechi.
Nessun commento:
Posta un commento