Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 7 novembre 2007

Ciarcià, uomo assist granata


Sale a quota 6 Giampaolo Ciarcià. Sei assist decisivi in dodici partite di campionato. Di gol l'esterno siciliano ne ha firmato solo uno, ma ne ha fatti segnare con una discreta continuità. L'uomo assist della Salernitana si è confermato tale anche nell'ultima partita di Martina Franca, quando, su punizione, ha pescato la testa di Di Deo, resosi poi autore del gol. Il suo zampino, però, fin qui è risultato fondamentale in almeno 4 incontri, a partire dalla sfida d'esordio all'Arechi col Gallipoli.

In quell'occasione Ciarcià ha abilmente servito Ferraro per il gol del momentaneo vantaggio. Con i suoi precisi cross riesce a confezionare deliziosi assist ai compagni. Lo ha dimostrato, sempre all'Arechi, anche contro l'Arezzo, quando è stato decisivo in due circostanze: suo il traversone su cui Soligo ha battuto a rete, sua anche la punizione che ha pescato la testa di Di Napoli, per il quarto gol. Anche fuori casa è riuscito a mettersi in evidenza, non solo a Martina Franca.

A Lucca ha servito Di Napoli in entrambe le occasioni in cui Re Artù è andato a segno, prima su punizione e poi in un'azione in contropiede magistralmente condotta col capocannoniere granata. Veloce, preciso, dotato di buon tiro Ciarcià si è rivelato un elemento indispensabile per la Salernitana di Agostinelli, che ha preferito non privarsene, nonostante il turn over attuato nelle ultime giornate.

Non a caso l'esterno siciliano è stato l'unico dei granata, assieme a Pinna, a non fermarsi neanche per una giornata. Gli assist di Ciarcià non si limitano al campionato. Già in Coppa Italia, ha fornito un piccolo assaggio delle sue qualità, presentandosi, all'Arechi, con un cross di sinistro su cui Di Napoli non ha potuto far altro che battere a rete. Sette assist, dunque, tra campionato e Coppa, ma anche un gol e tra l'altro il primo della Salernitana nell'attuale torneo.

Ciarcià ha avuto il merito di rompere il ghiaccio nella gara d'esordio, quella al Riviera delle Palme, dove ha aperto le danze contro la Sambenedettese, infiammando i 1500 tifosi al seguito. Una rete tra l'altro molto simile a quella rifilata al Castel di Sangro dal re del taglio Ricchetti, al quale Ciarcià viene spesso accostato. Protagonista indiscusso delle prime 12 giornate di campionato, l'ex di Ternana e Crotone punta a proseguire su questa strada anche nel match più importante di questa fase, con la speranza di infiammare di nuovo l'Arechi…

Nessun commento: