Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 31 ottobre 2007

Una chance per Magliocco


Il match di domani contro un avversario apparentemente abordabile come la Sangiovannese e una difesa che in trasferta concede molto come quella dei toscani potrebbe rappresentare l’occasione ideale per il rilancio in grande stile di Roberto Magliocco. L’ultima apparizione dell’attaccante palermitano risale al derby vinto dai granata contro il Sorrento, pochi secondi per rimediare un frettoloso rosso diretto.

In questo campionato, con una concorrenza senza pari nel reparto avanzato, con giocatori del calibro di Ferraro e Di Napoli e con l’emergente Masini, Magliocco sta faticando a ritagliarsi un ruolo di primo piano. Ma l’ex di Sora e Nocerina, pubblicamente elogiato da Lombardi e Fabiani per il suo atteggiamento costruttivo, si sta comportando da vero professionista.

Nessuna polemica e tanta voglia di mettersi al servizio di Agostinelli e del progetto Salernitana hanno consentito al bomber siciliano di riconquistare, anche senza giocare, parecchie posizioni nelle classifiche del gradimento dei tifosi granata.

Che evidentemente non hanno dimenticato quello che Magliocco fu capace di fare nella prima metà del campionato 2005/6: al suo primo anno in granata, nonostante i rapporti tesi con Cuoghi, l’attaccante della Salernitana riuscì a segnare 10 reti in campionato ed una nei play off.

La scorsa stagione si è rivelata anche più sfortunata per Magliocco, che non è mai entrato nelle grazie di Novelli e che non è riuscito a fare granchè con il suo successore Bellotto, che pure gli diede fiducia.

Messi da parte rancori e disaccordi, Magliocco punta a ritrovare il feeling con la rete avversaria, per dedicare la gioia del gol alla piccola Roberta e per dimostrare di meritare il rinnovo del legame contrattuale con la Salernitana.

Nessun commento: