Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 18 dicembre 2011

Puglisi mette le ali al Salerno: 0-1 al Monterotondo e +6 sulle seconde

gioia

Nel freddo di Pomezia, un gol di Puglisi mette in ghiaccio il titolo di campione di inverno ed una buona fetta di torneo, visti i risultati dagli altri campi, che sanciscono le sconfitte di Marino e Budoni. Una vittoria sofferta contro un Monterotondo coriaceo e combattivo, a tratti commovente che spedisce il Salerno a +6 dalle seconde in classifica.Il Salerno Calcio affronta l’ultima partita del girone di andata, davanti a circa 500 tifosi blaugrana; assente la tfoseria organizzata del Monterotondo che ha deciso di non seguire questa squadra, perchè in disaccordo con le decisioni intraprese dalla società. Il terreno di gioco si presenta con svariate pozzanghere che lo rendono ai limiti dell’ impraticabilità; forse questo il motivo per cui la gara inizia con una decina minuti di ritardo. Maglia blaugrana per il Salerno Calcio, gialla con bordi neri per il Monterotondo.

Perrone risolve i dubbi di formazione schierando Caputo ma non Nicodemo. Non fa a meno dell’ex Juve Stabia il tecnico che lascia in panchina Polani. Sicuro, a questo punto, l’utilizzo di De Cesare al centro. Stesso centrocampo e difesa della gara col Fidene. Nel Monterotondo Pochesci è costretto ad arretrare Prevete sulla linea dei difensori e schiera Tozzi boa in avanti, con Esposito e Fatati a ruotargli attorno. Il Monterotondo schiera 5 under, un ‘88 e due ‘89.

A partita iniziata giungono anche Marco Mezzaroma e Claudio Lotito nella tribuna del Comunale di Pomezia. Il campo allentato dalla pioggia condiziona le prime azioni di gioco; al sesto minuto il primo tentativo da fuori è di Caputo che però non angola bene e Fiumanò blocca la botta centrale. Il primo calcio d’angolo della partita è calciato da Caputo ma l’attacco non riesce a finalizzare in area. Nulla di fatto nei primi 11′minuti di gioco. Si lotta in ambe due le aree di rigore, Montervino cerca di gioca palla a terra ed esce diverse volte palla al piede dalla mischia in mediana.

Suona la carica Lanni che serve Caputo, assist per Mounard che con un doppio tentativo guadagna un corner. Dalla bandierina, Caputo batte basso, Montervino appoggia di nuovo ed il cross di Caputo giunge al difensore Puglisi che realizza il suo primo gol a Salerno, il secondo di un under quest’anno dopo quello di Piciollo a Villacidro.

Reazione immediata dei laziali, pericolosissimi con un cross da destra su cui Sestito sbaglia l’uscita e per fortuna Fatati non trova il contatto col pallone. Ancora insidiosissimo il Monterotondo con una botta di Meacci alta sugli sviluppi del corner nato dall’azione precedente.

Al 23′ è Prevete a tentare la sorte con un tiro da distanza notevolissima, senza impensierire il portiere ospite. Puglisi regala un calcio d’angolo alla squadra di casa al 24′, tutti riuniti in area piccola ma Sestito esce, senza problemi, e blocca la palla. Gioco fermo, per un fallo con cartellino giallo per Giubilato al 28′,calcio di punizione battuto da Prevete, tentativo di cross ma palla allontanata da Chirieletti. Un tifolo della Lazio fa capolino in tribuna e contesta Lotito ad alta voce, prima di essere zittito dai sostenitori Salernitana.

Buonissima occasione per Mounard alla mezz’ora su lancio di Montervino, ma il francese non inquadra la porta da buona posizione. Non sortisce effetti il terzo calcio d’angolo del Monterotondo che è comunque ben presente sul terreno di gioco. Al 34′ Esposito è fermato in off-side mentre si apprestava a calciare solo davanti a Sestito. Al 37′ Lanni recupera palla, Caputo tenta il tiro ma va fuori. Calcio di punizione favore di Caputo, che fa a sportellate con l’avversario al 42′. De Cesare a terra travolto da Conte, non protesta sebbene il contatto con l’avversario gli impedisce di arrivare all’appuntamento col cross di Calori. Un contropiede da parte del Monterotondo mette in difficoltà Sestito, che non arriva sul cross di Fatati, per fortuna Esposito si vede rimpallato il tiro. Si conclude così il primo tempo senza minuti di recupero. Un Monterotondo combattivo non ha demeritato e ha reagito con grinta al gol di Puglisi; le cattive condizioni del campo stanno condizionando il gioco di entrambe le squadre. Il Budoni intanto sta perdendo a Sora.

Nella ripresa c’è un avvio molto veemente dei locali; fallo di Tozzi ,battuto da Caputo, Giacinti recupera palla con tentativo di cross finito male. Palla lunga per Tozzi che mette nuovamente in difficoltà Sestito, uscita sbagliata del portiere ex Brescia, ma l’attaccante classe ‘94 sbaglia un’ottima occasione da gol per il Monterotondo. Contropiede per il Salerno, De Cesare tenta il tiro ma Prevete recupera il pallone e porta avanti i suoi. Al 53′ di gioco Caputo entra in area di rigore ma gli avversari recuperano palla, collezionando un’altra occasione fallita del Salerno Calcio. Tozzi al 56′ tira centrale ma trova Sestito pronto e la palla va in calcio d’angolo che viene battuto da Prevete e poi fermato da Calori,di nuovo in angolo. Cartellino giallo per Martorelli per fallo ai danni di Giacinti al 57′, Caputo batte il calcio di punizione con palla sul secondo palo ma Giubilato è anticipato dalla difesa avversaria e la palla finisce in tribuna.

Conte cade in area di rigore al 68′, ma l’arbitro non concede il penalty tra le proteste della squadra di casa. Giacinti recupera una buona palla e crossa per Caputo che è subito fermato dalla difesa. Fatati accellera,da destra cerca il cross, ma è ottimo l’intervento di Giubilato che fa avanzare i suoi. Al 72′ subisce fallo Mounard, barriera del Monterotondo a due giocatori, Caputo non riesce ad impensierire Fiumanò. Al 77′ calcio di punizione per i locali battuto da Prevete ma la barriera sporca il tiro e trova gli attaccanti di Pochesci in off-side.

Sempre Meacci il più attivo dei suoi, un peperino che palla al piede impensierisce la retroguardia ospite. Illusione ottica del gol su tiro cross di De Cesare che va vicinissmo al bersaglio grosso. Primi cambi per Perrone che si copre togliendo uno spento Mounard ed inserendo Nicodemo. Poco dopo esce anche Caputo, con ultimi 5 minuti affidati a Polani. Nei 4 minuti di recupero c’è solo il tempo per il secondo giallo a Martorelli per proteste, con relativa espulsione. In attesa dei finali dagli altri campi, il Salerno allunga sulle seconde e chiude a 37 punti il girone d’andata.

Monterotondo Lupa-Salerno Calcio 0-1

Monterotondo Lupa (4-3-2-1): Fiumanò; Traditi, Fedeli, Prevete, Nastase (60′ Costantini); Martorelli, Conte, Meacci; Fatati, Esposito (60′ Punziano); Tozzi (78′ Roberti). All. S.Pochesci

Salerno Calcio (4-3-3): Sestito; Calori, Puglisi, Giubilato, Chirieletti; Lanni, Montervino, Giacinti; Caputo (87′ Polani), De Cesare, Mounard (84′Nicodemo). All. C. Perrone. A disp.: Iannarilli, Avagliano, Maglione, Carletti, Piciollo.

Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Assistenti: Pizzagalli (sez. Pesaro), Morganti (sez. Ascoli).

Marcatori: 17′ Puglisi

Ammoniti: Martorelli (M), Giubilato, Calori, Caputo(S)

Espulsi: Martorelli (M) per doppia ammonizione.

Recupero: 0 pt, 4st.

Fonte: granatissimi.com


Nessun commento: