Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 20 novembre 2011

Il Salerno torna alla vittoria: 2-4 al Boville con tripletta di Biancolino

s63008001
SORA
- Vittoria doveva essere e vittoria è stata a Sora contro un Atletico Boville inferiore e capace di reggere per soli 30 minuti al Salerno Calcio. L’appuntamento con i tre punti mancava da Bacoli, ma sul campo dalla gara col Civitavecchia. Nonostante un avvio da incubo, Biancolino e Caputo sono saliti in cattedra rimettendo la partita in carreggiata e dando spallate possenti che il fragile Boville non ha potuto reggere. Pesa la tripletta di Biancolino che vola in classifica marcatori. Con il Budoni fermato dall’AnzioLavinio, il Salerno si ritrova primo in solitario.

Formazione offensiva per mister Perrone che opta per un 4-3-3 con Montervino e Nicodemo in campo dal primo minuto. Sestito tra i pali è difeso da Chiavaro e Giubilato, con Puglisi a destra e Montervino riproposto terzino sinistro. In mediana Nicodemo è affiancato da Pacini e Giacinti mentre i tre davanti sono liberi di svariare, con Caputo e Mounard pronti sia ad agire sia da trequartisti che come ali ai lati di Biancolino. Polani ritrova posto in panchina dopo la presenza con rete contro il Budoni. Nell’Atl. Boville l’ex Sora Sardellitti torna a casa e conquista la maglia da terzino sinistro. Confermate le attese con l’esperto attacco Hasa-Testa. Tutti under i componenti della panchina ciociara.

Il riscaldamento dei ragazzi di Perrone avviene tra i cori di incitamento dei salernitani, con immancabili cori per il Siberiano e per il ritorno della Storia granata. Presenti in tribuna anche Marco Mezzaroma, Claudio Lotito ed il dg Danilo Pagni. Come di consueto nei campionati dilettanti, è il Boville ospitante a giocare in divisa bianca da trasferta, con il Salerno in blaugrana. Si sentono solo i tifosi salernitani, mentre quelli di Boville stazionano in curva Nord, solitamente riservata ai sorani.

Brivido in avvio per il Salerno con Hasa che supera in pallonetto Sestito su lancio di Iozzi, ma Giubilato in area impedisce al pallone di avvicinarsi alla linea. Risposta affidata a Caputo che spara alto un bell’assist di Mounard.

Al 4′ deve intervenire Sestito su un tiro non eccessivamente insidioso di Petitti che lo vede pronto alla respinta sul primo palo; difettosa la presa ma efficace. Al 7′ minuto la rete del Boville: Iozzi lavora sulla fascia, con un pallone arretrato serve Gennari il cui cross in mezzo vede il velo di Hasa che inganna i centrali e raggiunge Testa. Il numero 9 ringrazia, stoppa il pallone e trafigge Sestito sul lato sinistro. Clamoroso al Tomei, l’Atletico Boville passa avanti in apertura.

Uno scontro tra Puglisi e Iozzi costringe il capitano ciociaro alle cure dei medici. Il pubblico continua a sostenere i ragazzi in maniera incessante. Perrone dopo il gol si siede in panchina.

Tanto per cambiare notiamo una maggiore velocità degli avversari che raddoppiano e si propongono su tutti i palloni. Al 15′ la gara si ferma per un minutino buono a causa dei palloni sgonfi, stando al laziale che si apprestava a battere una rimessa laterale. Tre minuti dopo Hasa va al tiro da posizione proibitiva, ben assistito da un passaggio in girata di Testa, ma Sestito blocca in due tempi.

Pareggia Biancolino al 20′ minuto, su assist da trenta metri di Nicodemo che pesca il pitone in posizione regolare, bravo a trovare il secondo palo con un tiro beffardo, da angolazione simile a quella del gol di Bacoli. Disattenta la retroguardia del Boville che sbaglia a salire e permette a Biancolino di riequilibrare la partita e far riprendere coraggio al pubblico granata.

Pochi minuti dopo il numero 9 ha l’occasione per la doppietta, sempre su lancio lungo, ma il suo tentativo su primo palo finisce sull’esterno della rete, sempre nella porta già violata contro il Sora. Alla mezz’ora nessuno interviene su una punizione cross di Caputo dai 30 metri. Adesso il Salerno schiaccia gli avversari nella propria trequarti e viene fuori la superiorità tecnica dei campani, con il Boville timoroso che inizia a sbagliare passaggi apparentemente semplici. Biancolino non riesce ad imprimere forza al cross di Giacinti dalla sinistra e poco dopo raccoglie un tiro sbagliato in area, ma è in fuorigioco e non può concludere.

Al 36′ ammonito Hasa per una pericolosa entrata su Nicodemo, subito riparata dal gesto di fair play del macedone. Intanto Perrone si rialza e grida le disposizioni a Puglisi. Da un liscio di Chiavaro scaturisce il primo corner per il Boville che viene calciato direttamente in porta, con Giacinti appostato sul primo palo bravissimo a salvare di testa sulla linea.

Al 41′ resta a terra Petitti e Mounard tarda un pò a gettare il pallone fuori, sollecitato dai difensori ospiti. Il numero 10 riceve le cure nei pressi del settore occupato dai tifosi granata e si becca una sonora dose di fischi. Nel terzo minuto di recupero il gol del vantaggio del Salerno: Caputo chiude un defilatissimo triangolo con Biancolino che lo serve di tacco; il numero 10 è freddo a trovare il secondo palo con un tiro angolatissimo che si insacca alla destra di Reho. Giusto prima dell’intervallo la rete scaccia pensieri di Max Caputo, al quinto centro stagionale.

Stessi uomini nella ripresa, che si apre con il 3-1 di Biancolino al 51′: il pitone infila da pochi passi su una respinta corta di Reho che si era opposto ad un tiro di Caputo dall’area di rigore. Biancolino è in posizione regolare e per lui è un gioco da ragazzi realizzare la sua doppietta, che diventa tripletta quattro minuti dopo: fuga del pitone che per 40 metri resiste ad un difensore e nonostante ci sia Caputo libero in area va fino in fondo e trafigge ancora il portiere. Scala la classifica marcatori Biancolino ed i tifosi con il risultato al sicuro invocano il ritorno della storia.

Al 56′ primo cambio per Marziali che inserisce Forte per Sardellitti. Sestito compie una splendida parata su punizione battuta da Hasa; dal corner seguente il neoentrato classe ‘93 (all’esordio assoluto in Serie D) realizza il 2-4 approfittando di una respinta corta della difesa ospite e trovando l’angolo libero alla destra di un Sestito la cui visuale è impallata dall’affollatissima area piccola. Si divora poi il 2-5 Mounard che tenta il pallonetto ma Reho resta in piedi e blocca. Secondo cambio per il Boville: esce Hasa al 60′ entra Baglione.

Al 62′ primo cambio per Perrone: Pacini viene sostituito da Lanni. Pericoloso il Boville con un tiro a lato di Forte, mentre al 65′ Mounard calcia altissimo un pallone che usciva dall’area laziale.

Al 68′ ultimo cambio per il Boville, con La Montagna al posto di Petitti. Al 74′ Mounard tenta il gran gol a giro ma il pallone finisce alto di poco. Si dispera il francese che era stato servito da un delizioso passaggio di Caputo in una retroguardia ciociara allo sbando che si presta alle ripartenze letali del Salerno. All’80′ Perrone toglie un ordinato Nicodemo per inserire Chirieletti e restituire a Montervino una posizione da centrocampista.

Un minuto dopo nuova volata in contropiede di Biancolino che serve in mezzo verso un compagno che non c’è. All’89′ Perrone concede la standing ovation a Biancolino, applaudito anche dalla dirigenza, sostituito da Canotto. Sciarpata finale degli irriducibili tifosi granata che non smettono di sostenere la squadra, mentre Perrone detta le ultime disposizioni ai suoi. Nel terzo minuto di recupero violentissimo scontro tra Chiavaro e Carfora che nel tentativo di anticiparsi si danno un’inzuccata sulla linea del fondo. Ne approfittano Mezzaroma e Lotito per lasciare la tribuna del Tomei. Il recupero viene di conseguenza allungato, con il Boville pericoloso sull’ultimo corner della partita. Fortunatamente il centrale siciliano rientra regolarmente in campo; c’è giusto il tempo per l’espulsione di Iozzi per proteste e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

Ultimi cori per il ritorno della storia, indirizzati direttamente alla dirigenza che passa a lato del settore distinti per salutare la squadra negli spogliatoi. Ora sotto col Pomigliano.

ATLETICO BOVILLE - SALERNO CALCIO 2-4

Atletico Boville (4-4-2): Reho; Carfora, Matrisciano, Frioni, Sardellitti (56′ Forte); Petitti (68′ La Montagna), Gennari, Iozzi, Dall’Armi; Hasa (59′ Baglione), Testa. All. F. Marziali. A disposizione: Palladinelli, Lisi, Sordilli, Cerroni.

Salerno Calcio (4-3-3): Sestito; Puglisi, Chiavaro, Giubilato, Montervino; Nicodemo(80′ Chirieletti), Pacini (61′ Lanni), Giacinti; Caputo, Biancolino (89′ Canotto), Mounard. All. C. Perrone. A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Barbarisi, Polani.

Arbitro: Marco Serra Torino (Manuel Cinquini Firenze-Fabrizio Berini Chieti)

Marcatori: 7′ Testa (A.B.), 20′ Biancolino (S), 47′ pt Caputo (S), 51′ Biancolino (S), 55′ Biancolino (S), 58′ Forte (A.B.)

Ammoniti: Hasa (A.B.), Puglisi (S)

Espulso: Iozzi (A.B.) per proteste al 95′

Angoli: 5-4 per l’Atletico Boville

Recupero: 3 pt, 6 st.

Nessun commento: