Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 8 novembre 2011

Il commercialista Opromolla: “Se ci sono i presupposti coinvolta anche la Energy Power nel fallimento della Salernitana”

img_85861
La Salernitana Calcio 1919 è stata dichiarata fallita. La sentenza è stata contrassegnata con il n° 63, Giudice Delegato il dr. Salvatore Russo e curatore fallimentare il dr. Walter Ivone. Era nell’aria, nonostante le rassicurazioni di Antonio Lombardi nei giorni scorsi, di evitare in qualche modo il fallimento della Salernitana. Ora si aprono dei nuovi scenari, i tifosi sono in ansia, anche perché in qualche modo, potrebbero essere coinvolti i beni immateriali della società granata in mano alla Energy Power.

Chiediamo lumi al dottor Antonio Opromolla, già liquidatore della Salernitana Sport Spa di Aniello Aliberti: “Con il fallimento della Salernitana - dichiara il commercialista - il curatore dovrà individuare l’attivo della società e lo dovrà porre in vendita ai creditori“. Ci potrà essere coinvolgimento della Energy Sport nel fallimento, considerato che è detentrice del 99% delle azioni? “Non è automatico, si potrebbe riscontrare un suo coinvolgimento se ne ricorreranno i presupposti di insolvenza della società strettamente collegata con i rapporti della Salernitana Calcio 1919“.

La Energy Power, che ha acquistato i beni immateriali e ceduti alla società granata, che ruolo ha? Potrebbe anch’essa essere rientrare nel fallimento? “Vale lo stesso discorso fatto per la Energy Sport. Si può rispondere positivamente, se ci saranno i presupposti di insolvenza nei rapporti con la Salernitana. In pratica se saranno ravvisati passaggi di danaro tra le società senza rapporti commerciali. E’ chiaro - conclude Opromolla -che la curatela fallimentare della Salernitana Calcio 1919, farà di tutto per cercare un suo coinvolgimento, ovviamente andrà dimostrato“.

Nessun commento: