Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 5 novembre 2011

10ª giornata: occhi puntati su Budoni-Porto Torres

comunale-budoniCon la capolista Salerno impegnata sul campo di Genzano contro una squadra in netta ripresa, il big match della 10ª giornata è in Sardegna, nell’anticipo che vede contrapposte seconda e terza in classifica: Budoni-Porto Torres. Per la prima volta gli uomini di Bacciu giocano prima del Salerno e hanno la possibilità di agguantare per qualche ora il primato solitario, dopo aver superato due trasferte non facili con altrettanti 0-0. L’avversario è quel Porto Torres che fuori casa ha una media retrocessione, anche se l’aria della Sardegna potrebbe ridare ai rossoblu la brillantezza mostrata al Turri. Hervatin in settimana ha parlato chiaramente di una “metamorfosi” spiegando con la psicologia la differenza di rendimento tra gare interne ed esterne e ammettendo che la squadra non riesce a capovolgere la partita quando va in svantaggio. Bacciu invece ha esaltato la forza del suo gruppo e ha considerato una casualità il secondo posto in classifica, evitando di pensare allo scontro diretto col Salerno di domenica 13 e mettendo il Porto Torres sullo stesso livello degli uomini di Perrone. Atteso il tutto esaurito nel minuscolo impianto di Budoni.

Domenica le altre gare con il Sora di Luiso ospite del Progetto Sant’Elia; i bianconeri danno il meglio fuori casa dove sono la miglior difesa, ma i cagliaritani dopo gli ultimi acquisti sono divenuti una squadra temibile capace di sfiorare la vittoria col Marino ed il pareggio a Selargius, entrambe sfumate nei minuti di recupero. Affuso torna sulla panchina dei sardi dopo la squalifica ed è ancora alla ricerca del primo successo, anche se in casa il Sant’Elia è la difesa più perforata.

Il Marino è di scena a Bacoli contro la Sibilla di Carannante. Nella cittadina laziale inizia a montare un pò di insoddisfazione verso Stefano Mobili per i mancati successi nelle ultime due uscite; dalla sua il mister può contare sull’imbattibilità stagionale e sul fisiologico bisogno di assestamento che necessita la compagine dopo gli ultimi importanti innesti. I flegrei sono il peggior attacco casalingo e non vedono vittorie dalla stagione scorsa.

Dopo la bella partita all’Arechi, l’Astrea torna a Roma per ospitare una delle squadre più in forma del momento, quell’AnzioLavinio che fuori casa ha già due successi e che con la freccia del sorpasso già inserita, punta a scalare posizioni in ottica playoff. I ministeriali non intendono regalare punti per velocizzare la pratica salvezza.

Un’altra squadra che gioca un bel calcio è l’Arzachena di Perra, che torna in casa dopo l’importante 0-0 di Sora. Di fronte avrà un cliente scomodo ed in grande spolvero, quel Palestrina capace di abbandonare l’ultimo posto e riproporsi con prepotenza a centro classifica. I biancoverdi cercheranno ancora una volta di imporre la legge del Pirina, dove solo il brillante Boville di inizio stagione ha fatto punti.

A proposito di Atl. Boville, la gara interna con il Pomigliano diventa crocevia fondamentale per i blaugrana di Marziali, incapaci di vincere da troppe giornate e lasciati al terzultimo posto dalle altre concorrenti. In settimana la società ha imposto il silenzio stampa per tranquillizzare un ambiente agitato e preoccupato di perdere una categoria nella stagione in cui l’asticella degli obiettivi era stata finalmente alzata. L’aspetto morale è cruciale per una delle compagini più giovani del girone G. Il Pomigliano sarà privo della coppia di attacco Auricchio-Del Sorbo ma è intenzionato ad uscire con un buon bottino di punti dal doppio confronto con avversarie in difficoltà come Boville e Monterotondo (di scena al Gobbato domenica 13).

La squadra di Pochesci sta portando a casa sconfitte e pacche sulle spalle da 4 partite ed ospita il Selargius di Fadda, tornato domenica alla vittoria dopo più di un mese. In settimana il presidente Tonio Mura ha regalato al mister l’esperto centrocampista classe ‘78 Antonino D’Agostino ex Ascoli e Parma, autore anche di una rete in 38 presenze col Cagliari in serie A.

Civitavecchia-Fidene è la partita tra due squadre appaiate a 9 punti (media perfetta di uno a partita), desiderose di togliersi prima possibile dalla bagarre salvezza e raggiungere un tranquillo centro classifica. Entrambe non hanno ancora vinto in trasferta e i neroazzurri hanno pareggiato 6 partite finora, mostrando scarsa confidenza con il gol. Il tecnico degli ospiti Chirico, seguirà la gara dalla tribuna.

Il programma completo:

Sabato 5 ore 15: BUDONI - PORTO TORRES

Domenica 6 ore 14:30:

ARZACHENA - PALESTRINA

ASTREA - ANZIOLAVINIO

ATL.BOVILLE ERNICA - POMIGLIANO

BACOLI SIBILLA - CITTA DI MARINO

CIVITAVECCHIA 1920 - FIDENE

CYNTHIA 1920 - SALERNO CALCIO

MONTEROTONDO LUPA - SELARGIUS

PROGETTO SANT’ELIA - SORA

Nessun commento: