Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 29 settembre 2011

Salerno Calcio:amichevole oggi a porte aperte all'Arechi

0-761
Mattinata di riposo per Giubilato e compagni che nel primo pomeriggio si rimetteranno al lavoro per la consueta amichevole del giovedì, di nuovo con la Juniores di Viscido, ma questa volta a porte aperte.

L’amichevole si svolgerà allo stadio Arechi e permetterà al tecnico di provare lo schema che ha in mente anche il dg Pagni, con Caputo dietro le punte e Mounard più decentrato. Osservato speciale Gianraffaele Sestito tra i pali, in odore di esordio; occhio anche a Puglisi che si allena con la prima squadra e la domenica finisce a giocare nella Juniores.

Quello del terzino destro è, insieme al portiere, il cruccio del tecnico: Calori crea problemi di under e per un posto se la giocano Puglisi, Ramiccia (che giocò in quel ruolo con l’Internapoli) e Giacinti, arretrabile in difesa, ma con relativa perdita di pericolosità e addirittura Zero, che è un centrale, potrebbe essere testato oggi da terzino.

Ieri intanto Perrone ha fatto lavorare la squadra sul pressing e sugli schemi in fase di possesso palla, due situazioni in cui la squadra può e deve ancora migliorare tanto. I calciatori hanno anche effettuato lavoro di potenziamento muscolare ed esercizi per la reattività.

Risalgono a ieri anche le dichiarazioni del mister sardo Perra, che ha chiaramente detto di venire a Salerno per vincere, perché sarebbe assurdo per lui dare motivazioni ad una squadra già pronta alla sconfitta. Perra vuole preparare i suoi a giocarsela sul campo senza alcun timore reverenziale, e a proposito dei cinquemila dell’Arechi liquida il fattore ambientale con un : “Non me ne frega niente, la testa deve essere sul rettangolo di gioco”.

Il messaggio è chiaro: l’Arzachena non cambia i suoi obiettivi, indipendentemente dall’avversario, per quanto possa essere blasonato.

Intanto il Salerno Calcio ha accettato la proposta dei sardi di anticipare il fischio d’inizio di mezz’ora per garantire agli ospiti il rientro in aereo senza patemi.

Sul fronte mercato, Susini ieri ha chiuso ad altri arrivi di giocatori di movimento; si va avanti con la rosa attuale cercando di recuperare gli infortunati.

Nessun commento: