Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 23 agosto 2011

Tempi brevi per rinforzare la rosa del Salerno Calcio


Messa da parte la Coppa Italia, manifestazione che, ad onor del vero, nessuno rimpiange eccessivamente per ovvi motivi, mister Perrone ha programmato in modo razionale e sistematico il lavoro da svolgere da qui all’inizio del campionato, fissato, com’è arcinoto, per il 4 settembre prossimo. Oggi, infatti, è prevista una giornata intensa con doppia seduta per constatare la reazione muscolare degli atleti dopo lo sforzo di domenica scorsa, aumentato a dismisura dai 40 gradi dell’Arechi e dall’approssimazione della condizione fisica della maggior parte dell’attuale rosa, avendo iniziato da poco la preparazione pre - campionato.

I 90 minuti contro l’Internapoli, del resto, hanno evidenziato i grossi limiti di tenuta atletica della squadra, in parte bilanciata dai grandi e consequenziali margini di miglioramento, ma soprattutto celata dalla bontà della rosa a disposizione del trainer blaugrana, basti pensare ad un calciatore come Polani che ha bisogno solo di lavorare per tornare ad essere il bomber ammirato fino all’anno scorso.

Ma non è solo una questione di condizione fisica, la squadra va completata con almeno altri 6- 7 elementi tra Under e Senior, un compito gravoso ma non difficile per il duo Pagni - Susini, che sicuramente già nel corso di questa settimana chiuderà molte trattative giunte in via di definizione e che hanno bisogno solo di essere ratificate a livello di tesseramento. Tantissimi i nomi sul taccuino dei due operatori di mercato, in pratica la miriade di procuratori che ruota intorno a questa nuova realtà calcistica salernitana, si sta affannando a mettere in mostra i propri assistiti, soprattutto se graditi al tecnico Perrone, pertanto nessuna affannosa ricerca, ma solo una certosina scelta di calciatori all’altezza di poter soddisfare una piazza competente e difficile come quella di Salerno.

L’ultima tentazione della dirigenza salernitana è rappresentata dal trentacinquenne attaccante Michele Sergi, l’anno scorso alle dipendenze di mister Gianluca Grassadonia in Terra di Lavoro ed autore di ben 12 reti in 30 gare disputate, sicuramente un elemento esperto e di categoria superiore. Insomma ancora cantiere aperto in quel di Fiuggi, anzi non è da escludere di vedere all’opera altre facce nuove già giovedì, allorquando il Salerno Calcio disputerà una gara amichevole contro il Velletri, in occasione della presentazione ufficiale della squadra laziale, sarebbe un altro passo avanti verso il completamento di una squadra che la torcida salernitana si augura altamente vincente.

Nessun commento: