Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 24 luglio 2011

tifoseria in fermento nell'attesa della nuova società


Ormai martedì è vicino. Denominazione, organigramma societario e primi acquisti saranno resi noti nella conferenza stampa che dovrebbero tenere i nuovi proprietari della Nuova Salernitana proprio dopodomani. Lotito non ha fretta e vuole riflettere al massimo, prima di assumere decisioni così importanti per una piazza che merita il massimo rispetto. Inutile strappargli anticipazioni, nemmeno su ciò che è già stato ampiamente deciso.

Quello che sembra certo è che non si chiamerà Salernitana, non avrà maglia granata e non avrà il logo del cavalluccio marino. Almeno per il momento. Anche se De Luca chiederà a Tavecchio, presidente della LND, di poter usufruire almeno del nome. Ma considerati i precedenti, sarà difficile che arrivi l’autorizzazione, se pensiamo che anche la F.I.G.C. ha avuto qualche problema con la curatela fallimentare della Salernitana Sport Spa, per aver autorizzato a suo tempo Lombardi ad utilizzare la denominazione.

L’utilizzo del marchio non è una priorità, come dice il presidente della Lazio. Bisognerà approntare prima il necessario per farsi trovare pronti all’infuocato torneo di Serie D. Non arrivano notizie ufficiali? Allora dobbiamo fare ricorso alle solite indiscrezioni. Per il ruolo di direttore generale, sembra certo l’ingaggio di Giuseppe De Mita. In alternativa ci sarebbe Bruno Iovino, ex dg della Nocerina. A dire il vero quest’ultimo, essendo un grosso conoscitore di carte federali, potrebbe anche ricoprire altro incarico.

Per la panca favorito è Carlo Perrone (scheda tecnica a parte), che può vantare rispetto a Simone Inzaghi un po’ più di esperienza. Con lui allenatore la Nuova Salernitana sceglierà Fiuggi, come sede del ritiro. Quasi scontato anche lo sponsor Puma, un marchio importante, appartenente già a molte squadre di calcio. Facile immaginare che tra gli acquisti ci siano molti primavera della Lazio. Sarà però fondamentale integrarli con elementi esperti di categoria, che dovranno portare per mano i più giovani, soprattutto nei momenti difficili e su campi dall’ambiente più che surriscaldato.

Il primo acquisto è quello del portiere. Sarà, infatti, Antony Iannarilli, il nostro nuovo numero uno. Alto 186 centimetri, classe 1990, la scorsa stagione ha difeso i pali dell’Isola Liri, squadra che ha partecipato al torneo di Seconda Divisione. In precedenza la classica trafila nelle giovanili della Lazio. Il ds biancoceleste Igli Tare l’ha strappato alla Ternana. Il diretto interessato si è mostrato abbastanza soddisfatto dell’arrivo in una piazza importante come Salerno.

Ecco quanto ha dichiarato Iannarilli al quotidiano Roma Cronaca ieri: “Il direttore mi ha chiamato per prospettarmi questo cambio di destinazione nonostante a Terni avrei avuto la possibilità di giocare in Seconda Divisione a due passi da casa ed in una piazza blasonata, ho preferito venire a Salerno. Le parole di Tare mi hanno convinto. Mi ha parlato di un progetto ambizioso, di voler aprire un ciclo vincente con l’obiettivo di tornare in serie B nel giro di tre anni. Poi ho cliccato su internet il nome Salernitana ed ho visto lo stadio durante la finale del mese scorso contro il Verona. Una cosa incredibile. E poi mi hanno detto che la città è sublime”. Sta quindi per prendere corpo la Nuova Salernitana. I tifosi sono ansiosi. Tra un po’ finalmente si parlerà finalmente solo di calcio giocato.

Nessun commento: