Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 14 luglio 2011

Tanti i nomi intorno alla nuova squadra chhe nascerà


Lo si sapeva. Impensabile spendere dai 10 ai 15 milioni di euro per una società di Prima divisione. Raccogliendo un po’ l’invito del sindaco avvenuto pochi giorni prima dell’addio al calcio professionistico della squadra granata, tanti imprenditori stanno facendo ora un pensierino a far rinascere il calcio a Salerno dalla Lega nazionale dilettanti.

Al primo posto, ma solo per questione di tempestività ed anche perché è uno di quelli ad avere già un progetto sportivo, Giovanni Lombardi. L’imprenditore, che ha il difetto di essere omonimo di Antonio, colui che ha distrutto la Salernitana, però non è gradito alla piazza, almeno a giudicare dai commenti pervenuti sul nostro sito e non solo per un discorso legato al suo nome.

Però, come dicevamo, Lombardi ha a suo vantaggio già un programma tecnico ben avviato, nel caso dovesse essere lui il candidato ad essere scelto dal sindaco. Nel progetto tecnico rientrerebbero il ds Nicola Pannone, il noto procuratore Candido Fortunato e l’allenatore Nello Di Costanzo.

Indiscrezioni parlano di un buon via vai dalla stanza del sindaco, anche di imprenditori del napoletano, interessati a fare calcio a Salerno. E a proposito di imprenditori interessati o non, c’è da registrare il defilamento di Elio Rainone da ogni iniziativa in tal senso. Tra i salernitani di sicuro c’è l’interesse del costruttore Grieco, già ex, ed anche dell’imprenditore Vincenzo Scariati, a capo del gruppo dei 15 di Paestum.

Ci sono in lizza anche Aniello Aliberti, Mastromartino proprietario dell’azienda caffè Motta e Vittorio Murolo, il quale pare si stia sentendo spesso in questi giorni col sindaco De Luca. Oggi si è parlato anche di Claudio Lotito, ma abbiamo appena contattato l’agente Riccardo Calleri, molto legato al patron della Lazio, che ci ha riferito di cadere letteralmente dalle nuvole e di non sapere nulla sull’eventuale interesse di Lotito per la nuova squadra di Salerno.

Insomma, sono passati appena due giorni dalla mancata iscrizione della Salernitana in Prima Divisione ed è già bagarre per far rinascere il calcio nella nostra città. Ma tutti questi, prima dov’erano?

Nessun commento: