Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 31 luglio 2011

Perrone e Susini alle prese con gli under

IL DS Susini:

Il duo Perrone-Susini sta approntando la squadra che dovrà affrontare il campionato di Serie D con il Salerno Calcio. Si lavora, al momento, soprattutto sugli under, considerato che ne dovranno giocare almeno quattro per regolamento. Risulta ovvio che in quei ruoli il calciatore senior non serve alla causa. E’ altrettanto palese che gli under dovranno giungere dalle giovanili della Lazio, anche se sono non pochi i problemi formali legati al passaggio in maglia blaugrana.

Si tratta di giocatori sotto contratto, anche pluriennali (qualcuno addirittura in scadenza 2015) la cui rescissione diventerebbe un rischio sia per il calciatore che per la società biancoceleste. E’ chiaro che i giocatori ambiscano ad un trasferimento in prestito ad una squadra di categoria professionisti, come nel caso di Giordano Pantano (’92), passato alla Pro Patria.

Al fianco del portiere Antony Iannarilli (’90), potrebbe esserci il giovane laziale Lorenzo Mosciatti (’93), ex Tor Sapienza. In difesa si tenta di convincere il centrale Luca Crescenzi (’92), ma come dicevamo il calciatore rientra in quella categoria di under con contratto in scadenza il 2015, così come l’attaccante Alessandro Di Mario (’91).

Quelli ormai quasi certi del trasferimento a Salerno sono i centrocampisti Enrico Zampa (’92), 23 presenze e 3 reti nella campionato scorso primavera e Giuseppe Capua (’92). Come fuori quota nel reparto arretrato si pensa a Simone Piva (’84), che ha già lavorato con Perrone al Pescina.

In attacco, invece, si punta soprattutto su giocatori esperti di categoria. Un duo formato da Vicentin Jesus Sebastian (’83), l’anno scorso ad Avellino con 25 presenze e 11 gol all’attivo e Vincenzo Cosa (’75), una lunga militanza tra C2 e D, non sarebbe affatto male. O in alternativa Cosimo Sarli (’79), 21 reti nella Casertana nell’ultimo torneo. Non è da scartare l’ipotesi Giorgio Corona (’74), che oggi rescinderà il contratto con il Taranto per accasarsi altrove. Con il suo procuratore c’è stato per il momento solo un pourparler.

Dal Taranto potrebbe anche arrivare Francesco Scarpa (’79, nella foto), già ex granata. Sul taccuino del ds anche i nomi di Pasquale Carotenuto (’82) dell’Arzanese, dell’esterno sinistro Simone Grillo (’83) e di Gaetano Romano (’74), che si sono appena svincolati rispettivamente dal Forza e Coraggio di Benevento e dalla Vibonese. Non sono tramontate le candidature di Giorgio Di Vicino (’80) e di Alfonso Camorani (’78), anche loro ex granata.

Intanto continua a comporsi giorno dopo giorno, l’organigramma societario. Il dr. Italo Leo è il medico sociale, Rodolfo De Rose, anche se manca ancora l’ufficialità, sarà il segretario generale. E’ reduce da un’esperienza di circa dieci anni con il Sapri in serie D. Per il settore giovanile in pole position c’è Gaetano Zeoli, una vasta esperienza con la Salernitana. A Rosario Fiorillo sarà affidato probabilmente il compito di magazziniere. Per quanto riguarda la sede del ritiro, che avverrà nel prossimo week end, a meno di grosse sorprese dell’ultimo momento, sarà San Martino al Cimino, una località situata nei Monti Cimini, molto apprezzata per l’ottimo clima e per i suoi boschi.

Nessun commento: