Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 19 luglio 2011

Nessun imprenditore di Salerno interessato alla nuova Salernitana; la nota di Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Dopo aver ascoltato tutti i pretendenti si è giunti alla fase finale della prima tappa. In sette hanno risposto al bando del sindaco, segno che la piazza, nonostante tutte le disavventure, mantiene inalterato il proprio fascino. Il primo dato che emerge è che nessun imprenditore salernitano - dico salernitano- ha mostrato interesse per la rinascita del calcio a Salerno. Il secondo dato è che due grossi imprenditori del mondo del calcio hanno voglia di investire nella nostra città. E' una bella soddisfazione. Il riferimento è alla coppia Mezzaroma-Lotito e al gruppo Pulvirenti. Due nomi che inevitabilmente cancellano altre proposte, sia quelle serie sia quelle che fanno ancora incazzare tutti perchè c'è sempre chi vuole sfruttare a fini personali l'immagine della Salernitana. In una giornata certamente positiva evitiamo di farci il fegato amaro. Per De Luca un'ampia scelta: bisognerà, a mio giudizio, non appellarsi alla possibile mancanza di qualche documento secondario ma guardare alla bontà del progetto e alla solidità degli imprenditori. Il progetto Salernitana non deve essere quello di una società satellite (o della Lazio o del Catania), pericolo tecnicamente esistente, ma quello di un forte rilancio della piazza che all'inizio può essere accompagnata nella gestione da club maggiori ma poi deve essere in grado di camminare e vincere da sola. Per questo motivo ho una leggera preferenza per Mezzaroma, cui Lotito darà sicuramente una mano in questa fase iniziale ma credo che poi non pretenderà di usare Salerno come una zona di riserva.

Una volta definita la società, perfezionata l'iscrizione, trovato l'accordo con il sindaco per dare via al progetto del centro sportivo, occorre recuparare i simboli della Salernitana. Anche qui bisogna lavorare con intelligenza ed evitare muro contro muro. Gli atteggiamenti guerrafondai non portano lontano e ne abbiamo un'esperienza che ancora brucia sulla nostra pelle. Ora tocca a De Luca: l'augurio è che, viste le carte, scelga nel migliore dei modi.

Nessun commento: