Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 20 luglio 2011

Il Presidente Santoro del CCSC:"la scelta è tra Lo Monaco e Mezzaroma

presidente-santoro2-300x2471
Oggi pomeriggio il sindaco Vincenzo De Luca ha ricevuto alcuni rappresentanti del tifo organizzato per illustrare i criteri di scelta di colui (o coloro) che avrà il compito di far rinascere il calcio a Salerno, partendo dal campionato di LND di Serie D.

Abbiamo chiesto al presidente del CCSC Riccardo Santoro, cosa ha riferito loro il Primo Cittadino: “Il sindaco De Luca ci ha detto di aver esaminato le domande degli interessati e di essere propenso a prendere in particolare considerazione quelle di Mezzaroma e Lo Monaco. Le altre cinque richieste dei locali per un motivo o un altro non danno ampie garanzie, soprattutto per quanto riguarda il futuro. Anzi, se devo dirla tutta, mi è parso di capire che l’appoggio di Lotito a Mezzaroma, potrebbe rivelarsi fondamentale per la scelta definitiva. Il coinvolgimento del presidente della Lazio darebbe maggiore certezza sotto il profilo del progetto tecnico, Lo Monaco agirebbe invece non per conto del Catania, ma per se stesso. Certo, De Luca ha anche detto che la Nuova Salernitana non dovrà mai essere considerata società satellite di altre squadre di rilevante importanza a livello nazionale, nel caso specifico della Lazio. Comunque, ci ha riferito che domani mattina ci comunicherà la sua scelta“.

Quali altri argomenti sono stati trattati? “Un gruppo di ultras ha chiesto a gran voce il logo e la denominazione della vecchia squadra, condizione essenziale per continuarla a seguire, ma il sindaco ha risposto che si tratta di una situazione complessa. Non impossibile, ma un’operazione che potrebbe avere un certo costo. Ci ha però assicurato che farà di tutto, parlandone con Tavecchio, per farla iscrivere con il nome Salernitana“.

Nessun commento: