Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 9 aprile 2011

L'operazione "Cuore Granata entra nel vivo


L’operazione Cuore Granata entra nel vivo. Dopo l’apertura del conto corrente al pubblico mercoledì scorso, è ora possibile aderire all’iniziativa, per tutti i tifosi interessati.

Il progetto, che ricordiamo è nato dalla sinergia di diverse frange della tifoseria con il supporto del Centro Coordinamento Salernitana Clubs e del Granata Group Center, è mirato UNICAMENTE a fornire un premio a quei calciatori che in campo stanno onorando la maglia come pochi.

La raccolta fondi NON INTENDE ASSOLUTAMENTE essere un qualcosa che sostituisca gli adempimenti di una società assente e in grande difficoltà, ne un diversivo che alimenti la strategia del patron granata Lombardi del “TIRARE A CAMPARE”, come definita da alcuni.

L’intera iniziativa verrà condotta nella più completa trasparenza, con la pubblicazione a partire da lunedì dell’intera lista movimenti del conto, con dettaglio visibile a tutti. Questo per dimostrare che sul conto si materializzeranno SOLO E SOLTANTO VERSAMENTI, destinati a raggiungere una somma, che se pur irrisoria rispetto ai crediti che questi vantano nei confronti della società, rappresenterà un premio per i calciatori granata e un simbolo di riconoscimento da parte di una tifoseria che vive di Salernitana. Non si tratta di demagogia, di politica o di retorica: ma solo di una manifestazione reale e concreta di quell’amore definito da molti immenso e sconfinato.

E’ vero, l’amore per la Salernitana non ha prezzo e ne si dimostra con versamenti, offerte o quantaltro: ma l’impegno, la dedizione, l’attaccamento dimostrato dai calciatori granata in questa stagione è andato oltre ogni più rosea aspettativa . Un premio per questi ragazzi, come l’operazione Cuore Granata, è solo una piccola dimostrazione della gratitudine e della stima di un’intera piazza verso coloro che possono essere definiti UOMINI, e non solo calciatori. Sarebbe stato molto più semplice per loro impegnarsi di meno, data la mancata remunerazione: e invece in campo lottano, sudano, vincono e conducono la Salernitana verso palcoscenici a lei più adatti.

Per questo motivo viene RIBADITO che chiunque voglia aderire a questa iniziativa è libero di farlo, senza nessuno vincolo: non aderire non significa non essere tifosi, assolutamente. Cuore granata è un progetto libero, non vincolante, che vuole solo riconoscere ai calciatori granata l’attaccamento che hanno dimostrato per i nostri colori, difficilmente auspicabile in tempi remoti.

Domenica ci attende una difficile trasferta in quel di Verona. Anche in terra scaligera la squadra non sarà sola: sugli spalti e da casa migliaia di tifosi inciteranno Breda e i calciatori, fiduciosi di un ennesimo risultato positivo.

Oggi più che mai FORZA SALERNITANA

Nessun commento: