Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 9 marzo 2011

Lombardi: “E’ quasi fatta, passivo di 5 milioni”


Lombardi assicura: “C’è una trattativa avviatissima. E’ praticamente fatta”. La svolta è dietro l'angolo, questione di giorni. Mentre i calciatori mugugnano ed il ds li rimbrotta, il patron è ottimista, si è al cambio di guardia.

Lo stipendio di ottobre elargito attraverso bonifico on line è risultato un pannicello caldo per i giocatori ed in particolare per coloro che sono fuori dalle scelte tecniche. Il costruttore di Vallo va avanti deciso a chiudere la partita al più presto. L’incombenze di placare gli animi toccherà al ds Salerno, atteso per oggi in città.
Il massimo dirigente è convinto, o almeno questo fa trasparire, di avere in mano il jolly che, questa volta, non dovrebbe avere le sembianze del pittoresco Cala capace di far perdere le staffe anche alla Digos dopo le dichiarazioni rese nel corso della trasmissione radiofonica “Gli angeli dalla faccia sporca”. “Abbiamo chiuso lo stato patrimoniale con cinque milioni di passivo, poi c’è la gestione corrente - precisa il patron”. In poche parole chi rileverà dovrà fronteggiare un investimento che sfiora i 7 milioni. Non bruscolini. Nonostante ciò Lombardi è sicuro che l’operazione sarà chiusa entro il fine settimana, dovendo limare alcuni dettagli e poi convocare l’assemblea straordinaria per la ricapitalizzazione. Basterà attendere poche ore per conoscere il destino del club granata e la nuova società. In giro c’è scetticismo: “Chi vuoi che rischi una cifra così importante in questa fase - ha dichiarato una persona in passato in società”.
C’è di sicuro che sia Lombardi che Loschiavo hanno allacciato diversi contatti. Quelli più concreti e che hanno delle chance di andare a buon fine hanno sicuramente matrice politica. Da destra a sinistra c’è grande attivismo del resto a maggio si vota e la Salernitana può essere un buon volano. Sembra defilitasi la cordata vallese. Non sembra che offra le necessarie garanzia a Lombardi anche se i diretti interessati continuano a riferire che attendono sviluppi. “Non sono loro - assicura Lombardi”. Se l’intervento dovesse giungere direttamente da Palazzo di Città, magari attraverso Mario Compagnone, Grimaldi e Rainone potrebbero essere i nomi giusti se l’operazione dovesse avere la benedizione della destra non è da escludere un ritorno di fiamma di Moxedano, De Mariniis o Petti. In serata è rispuntato il romano Ferrero (già accostato in estate al club). Il patron assicura che il nome non è circolato in questi giorni, tutti sono frutti di fantasia. Su questo punto Lombardi non si sbottona, ha paura che il nuovo acquirente possa essere convinto a fare marcia indietro. “E’ già successo in estate - chiosa Lombardi- ora non c’è da perdere tempo. Anche perchè la squadra è in corsa per la B e sono fiducioso che la nuova società possa recuperare almeno due punti di penalizzazione”. C’è chi assicura che dietro ad una delle cordate ci sia Aliberti (che puntualmente smentisce), dimenticando che l’ex patron non può muoversi per il momento. Le uniche certezze riguardano la ricapitalizzazione da effettuare con il nuovo socio ed il punto di penalizzazione incassato senza recidiva (ne arriveranno altri due) ma come detto si lotterà per riaverne qualcuno.
FINANZA A BUSTO In attesa della svolta societaria occhio a quanto sta accadendo a Busto Arsizio dove è arrivata la finanza per fare chiarezza sui conti del club e sul passaggio di consegne. E c’è chi è pronto a scommettere che lo stesso scenario possa verificarsi a Salerno.

Nessun commento: