Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 26 marzo 2011

Dopo le chiecchiere domani si gioca, 20 i convocati di Breda

Domani si torna allo stadio Arechi, dopo tante chiacchiere,illazioni, previsioni ed affermazioni assurde sulla trattativa in corso per rilevare la Salernitana, con inizio alle ore 15,00, per l’entrata in vigore dell’ora legale, finalmente si gioca ed almeno per una giornata si parlerà solo di calcio, ma di quello vero tanto per intenderci.

Per evitare ai nostri lettori l’ennesimo punto sulla situazione di mister X, ritardo della trattativa, curatela fallimentare ed Aliberti, preferiamo concentrare la nostra attenzione sulla difficile gara contro la Cremonese di mister Acori che giunge a Salerno certamente non indossando i panni della vittima sacrificale di turno, bensì con la ferma intenzione di portare via l’intera posta in palio e rilanciarsi in campionato.

Il trainer grigio rosso, che esordi proprio contri i granata nel girone di andata, avendo sostituito l’esonerato Baroni, intende presentare a Salerno una squadra abbastanza coperta con il solo Coda di punta e di conseguenza adottando un abbottonato 4 2 3 1 per poter contrastare meglio a centrocampo gli uomini di Breda.

Dovendo fare a meno dello squalificato Nizzetto, Acori dovrebbe schierare in porta Bianchi e davanti a lui una difesa a quattro con Cattaneo, Cremonesi, Stefani e Favalli che avranno principalmente un compito di contenimento, senza disdegnare, però, pericolose incursioni in attacco. I due baluardi davanti al pacchetto arretrato dovrebbero essere Sambugaro e Filetta che fungeranno da filtro e da supporto al terzetto più avanzato che dovrebbe prevedere Vitofrancesco,Scaglia e Toledo, mentre, come già detto, sarà il cavese Coda il terminale d’attacco ed a lui sarà affidato il difficile compito di perforare la difesa granata.

Nessun problema, invece, per il trainer granata, che oltre al confermatissimo 3 4 3, ha scelto già gli undici da mandare in campo domani, ossia Caglioni tra i pali, con Altobello, Peccarisi e Jefferson a formare il trio difensivo, magari con una piccola correzione in campo con l’ex riminese al centro ed il brasiliano sul centro sinistra. Piccola novità nel pacchetto di centrocampo, laddove Balestri sostituirà l’infortunato Pippa sull’out sinistro, mentre saranno regolarmente ai loro posti Carrus e Carcuro al centro e D’Alterio sulla destra, mentre Szatmari e Montervino si accomoderanno in panchina, pronti a dare il loro contributo a gara in corso e candidarsi per una maglia di titolare nelle prossime gare.

A Ragusa, Fava e Fabinho,infine, il difficile compito di concretizzare in rete la mole di gioco della squadra e con i loro goals consentire alla Salernitana di continuare la sua inarrestabile cavalcata verso il calcio che conta. Per essere certi di poter battere i grigio rossi lombardi c’è bisogno dell’apporto dell’ineguagliabile torcida granata e domani sicuramente dagli spalti saranno in tanti a spingere Fava e compagni verso una vittoria che potrebbe valore il doppio, ed allora tutti all’Arechi a gridare “forza Salernitana”!!!

Intanto, al termine della rifinitura svolta questa mattina sul sintetico di Casignano, mister Breda ha convocato 20 calciatori per la partita di domani con la Cremonese (ore 15.00, stadio Arechi). PORTIERI: Caglioni, Iuliano. DIFENSORI: Altobello, Balestri, D’Alterio, Jefferson, Legittimo, Peccarisi, Russo. CENTROCAMPISTI: Carcuro, Carrus, Montervino, Szatmari. ATTACCANTI: Ayres, Aurelio, Fava, Litteri, Montalto, Ragusa, Sedivec.

fonte: granatissimi.com

Nessun commento: