Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 19 marzo 2011

Contro il Bassano tornano i "Senatori"


Ricordate Montervino e Peccarisi, quelli fatti passare per capri espiatori, i calciatori che insieme al portiere Polito e a Pestrin (poi ceduto a gennnaio) avevano dato una mano a Lombardi e che poi, dopo il ko in casa col Sorrento, erano stati "ripagati" dalla societá con le porte in faccia? Quelli esclusi dal ritiro di Fiuggi, finiti sulla graticola perché bisognava trovare un paravento, l’ennesimo alibi? Otto partite dopo, sono ritornati arruolabili. Al 99%, contro il Bassano Francesco Montervino andrá in panca e Peccarisi sará titolare (Accursi squalificato, Balestri sfavorito nel ballottaggio). Come d’incanto, dopo il colloquio di ricognizione tra Breda e il ds, più precedenti discorsi esplorativi del mister alla squadra, non c’è più spazio per il balletto «se devo, li convoco; se posso, non li convoco». All’improvviso, all’imbocco della prima serie di curve con accesso ai play off, la Salernitana dá licenza a Breda di disporre del materiale umano senza limitazioni.

Le nuove scelte tecniche maturano nei giorni del possibile passaggio di proprietá. Quelli della faticosa scalata, a dispetto delle penalizzazioni giá subite e imminenti, sono però anche i giorni di riflessione della squadra che ha da poco vuotato il sacco sugli stipendi, redigendo il comunicato di protesta. Sono momenti di grande disagio economico e chi non gioca è più arrabbiato degli altri: sempre in attesa degli stipendi di novembre e dicembre, la messa in mora non è scattata ancora solo per ragioni d’opportunitá e ognuno consulta il proprio procuratore. Per Montervino e Peccarisi si muove Fedele, uno di peso. "Senatori noi? I senatori, quelli veri, prendono soldi. Noi no", diceva il centrocampista in conferenza. Adesso cambia il vento ma almeno all’inizio bisognerá convivere con un pizzico di diffidenza popolare, alimentata dalle precedenti, discutibili decisioni societarie. Ieri mattina, la riprova. "State un’altra volta qua?". Appena hanno fiutato che Montervino e Peccarisi avrebbero potuto trovarsi di nuovo in rampa di lancio, alcuni giovani supporter hanno preso di mira il centrocampista, impegnato in una seduta di calcio tennis prima d’essere impiegato nel secondo tempo della sfida di Casignano. E’ volata qualche offesa gratuita (ma anche isolata). Ineccepibile il comportamento del professionista: ha tirato avanti ed ha badato ad allenarsi. Ironici con Peccarisi, protagonista di un alterco l’altra sera con un tifoso, nella zona orientale della cittá. "Che bella novitá. Vai D’Artagnan, vai". Peccarisi non ha fatto una piega, tuffandosi nelle prove generali con Jefferson e Altobello.

Nessun commento: