Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 23 febbraio 2011

Protesta dei tifosi granata per le vie di Salerno


Da sit in sotto la sede dell’ANCE il raduno dei tifosi, inizialmente un centinaio poi molti di più. Si è trasformato in un corteo che ha attraversato le strade della città giungendo fino al Comune di Salerno. Forte ma civile la contestazione nei confronti di Antonio Lombardi tornato alla guida del club dopo il ribaltone di ieri e l’uscita di scena di Joseph Cala. I tifosi, stanchi della situazione di grande incertezza che attanaglia il club si erano dati appuntamento sotto la sede dei costruttori in Via Galloppo.

Lombardi non c’era ed allora i tifosi presenti (c’erano esponenti dei gruppi ultras, rappresentanti dei club organizzati e semplici cittadini), hanno deciso di arrivare fino al Comune per rappresentare al primo cittadino lo stato di disagio e di angoscia che vive la tifoseria in queste ore.

La mancanza di certezze per il futuro, la squadra senza stipendi e con in arrivo altre pesanti penalizzazioni hanno costretto la tifoseria a dire basta. Le note e gli appelli si sprecano in queste ore ma è opinione diffusa che sarebbe meglio chiudere tutto e ripartire da zero con il titolo della Salernitana – dicono i tifosi – da consegnare al Sindaco o in Tribunale.

Il Sindaco De Luca incontrerà i tifosi ad inizio prossima settimana

In mattinata Salvatore Orilia, presidente del Salerno Club 2010 ha chiesto ed ottenuto un incontro con i calciatori che hanno interrotto l’allenamento ed hanno ribadito, in questa situazione di grandissima difficoltà di voler continuare a fare il proprio dovere fino in fondo senza forme di protesta o messa in mora del club.

Nessuna iniziativa legale né clamorose proteste in campo. I giocatori non puntano i piedi e decidono di andare avanti lo stesso, nonostante tutto. Lo fanno per il bene della Salernitana evitando di complicare ulteriormente una situazione già appesa ad un filo sottilissimo. Non ci sarà la messa in mora da parte dei calciatori che pure devono ancora avere tutti gli stipendi degli ultimi quattro-cinque mesi, da ottobre ad oggi.

Un atto di responsabilità del gruppo che ha capito il momento difficile attraversato dalla Salernitana. I giocatori sono disorientati, non sanno più cosa e a chi credere perché di promesse non mantenute finora ne hanno ricevute tante ma, almeno per il momento, Fava e compagni mettono da parte il discorso economico e si concentrano solo sul campo, come vuole anche Breda. Esclusa anche qualsiasi forma di protesta in occasione della gara di domenica contro la Spal, come hanno fatto ad esempio a dicembre i giocatori del Catanzaro che si sono seduti in mezzo al campo. Se le cose non dovessero cambiare, nei prossimi giorni la posizione dei calciatori potrebbe anche irrigidirsi. In questo momento di disorientamento per i giocatori torna Nicola Salerno per stare vicino alla squadra. “Torno da ambasciatore e non da direttore” dice Salerno che vuole vederci chiaro e capire cosa si può fare per il futuro della Salernitana.

Ci sono poi gli altri creditori che comunque potrebbero attivare ogni azione per il recupero di quanto vantato. Una situazione esplosiva che non fa dormire assolutamente sogni tranquilli.

Una situazione esplosiva mentre Lombardi cerca in tutti i modi un compratore disposto a sobbarcarsi la situazione. Si riaffaccia l’idea di una cordata di imprenditori di Vallo della Lucania per subentrare a Lombardi.

Fonte: Salernonotizie

Nessun commento: