Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 13 gennaio 2011

In arrivo il brasiliano Fabinho dall'Udinese


Dall’Udinese arriva anche Fabinho Il calciatore è noto soprattutto per aver segnato il gol più veloce della storia delle competizioni Fifa. Fabinho con la maglia del Brasile Under 17 ai Mondiali di categoria nel 2007 ha battuto il portiere della Nuova Zelanda dopo soli nove secondi, battendo il record del turco ex Inter Hakan Sukur. Un’altra scommessa, anche se a differenza di Jefferson, di Fabinho se ne parla molto bene. Classe 1991 l’attaccante ha segnato due gol nel campionato primavera.Sicuramente uno strano mercato quello fin qui condotto dalla Salernitana. L’obiettivo era cedere i senatori e sfoltire la rosa. La situazione attuale è che Breda si trova a lavorare con tre giocatori in più. Da sistemare, come noto, ci sono i quattro senatori. Per quanto riguarda Pestrin (nella foto), saltato il discorso con il Frosinone è rimasta in piedi l’ipotesi Grosseto (ieri
sera nuovo passo in avanti senza contropartite). La società maremmana però prenderebbe il giocatore solo in prestito. Nella serata di ieri però c’è stato un assalto del Varese per il centrocampista romano. La società lombarda ha ceduto Buzzegoli allo Spezia e ha subito sondato la disponibilità del centrocampista della Salernitana. Non è da escludere che l’operazione possa chiudersi anche rapidamente. Giornata di sondaggi anche per quanto riguarda Ciro Polito. Smentita l’ipotesi di un approdo alla Lazio in cambio di Berni, che ha già vestito la maglia granata, per il portiere sono in piedi le ipotesi Catania e Udinese. Dal Friuli arriverebbe Koprivec, dalla Sicilia Kosicky. Ma allo stato attuale la trattativa meglio avviata per Polito è quella con il Livorno. La società labronica ha offerto un portiere Mazzoni, che però prima di accettare il trasferimento vuole prolungare il contratto, e il terzo portiere il giovane Bardi. Nicola Salerno vorrebbe l’esterno offensivo Volpe, che già l’estate scorsa ha rifiutato la Salernitana. Su Polito c’è anche l’Atletico Roma, che cerca un portiere affidabile per continuare la rincorsa alla capolista Nocerina. Congelato per il momento il discorso Ascoli-Peccarisi, ma per il difensore c’è sempre il Sassuolo, si cerca una sistemazione per Montervino. Siena, Taranto e Juve Stabia le possibili soluzioni. C’è stato un sondaggio della Triestina per il centrocampista Carcuro, allettato da un possibile ritorno in cadetteria. In uscita c’è anche Vincenzo Pepe. Ieri è stato il Cosenza a contattare il ds della Salernitana, ma sul giocatore c’è anche il Benevento. La società sannita però almeno per il momento non sembra intenzionata a privarsi di la Camera e Germinale, che piacciono al ds granata. Molto potrebbe cambiare lunedì prossimo. Se il Benevento dovesse perdere a Nocera Inferiore direbbe addio alla possibilità di raggiungere il primo posto. E a quel punto le strategie di mercato potrebbero radicalmente cambiare. Congelate le partenze di Enrico Pepe, ormai certa dopo l’arrivo dall’Udinese di Jefferson, di Russo e Pippa. Pepe potrebbe finire alla Paganese, così come Salvatore Russo. Per Pippa resta sempre in piedi l’ipotesi Siracusa. In entrata restano in piedi i nomi dei difensori Bruscagin del Grosseto, ma scuola Milan e Carrieri del Torino, su cui però è balzato prepotentemente il Foggia.

Nessun commento: