Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 15 novembre 2010

Breda chiese ai suoi più concretezza e determonazione


Non è soddisfatto Roberto Breda, allenatore della Salernitana, della prestazione dei suoi giocatori. Lo si capisce dall'espressione che ha quando appare in sala stampa.
Mister, l'abbiamo vista arrabbiatissimo con l'arbitro per il gol annullato a Fava...
Preferisco concentrarmi sul nostro atteggiamento. Oggi non sono contento del primo tempo perchè siamo stati presuntuosi, Siamo partiti abbastanza bene, ma subito abbiamo calato l'intensità. L'atteggiamento non era quello giusto per partite come questa. Paradossalmente è andato meglio il secondo tempo, anche se gli episodi non ci hanno favorito, anche per colpa nostra. In settimana avevo detto che per me questa partita era particolarmente importante, sia per l'avversario, sia per lo specifico momento della stagione. Ma queste partite devono essere affrontate con un'intensità diversa, fin dall'inizio bisogna essere bravi ad alzare il ritmo, continuando a mantenere elevato il livello di gioco, senza accontentarsi di qualche giocata ben fatta”.
In effetti non era cominciata male...
Sì, in apertura di gara Ragusa aveva avuto un'opportunità e mi pare di aver visto anche un rigore per noi, una deviazione in corner di mano. Ma, al di là di questo, dobbiamo essere più concreti e determinati. Ripeto, da questo punto di vista, siamo andati meglio nella ripresa, anche se abbiamo commesso delle disattenzioni che dobbiamo assolutamente evitare. Dopo aver raggiunto il pareggio non possiamo permetterci di prendere un gol come il secondo che abbiamo subito”.
A proposito dei gol subiti, non le pare che in area ci sia stata troppa libertà per gli avversari?
Abbiamo commesso un po' troppi errori. Ripeto, non è concepibile subire un gol come il secondo. Non dobbiamo aspettare l'indicazione della panchina per andare in marcatura su un giocatore appena entrato, dobbiamo essere pronti e reattivi. Da lì in poi abbiamo ancora provato a recuperare, aumentando l'intensità, ma non è bastato. Oggi la partita non mi è piaciuta. Venivamo da un'ottima prova col Verona, stavamo bene fisicamente e qundi sono particolarmente dispiaciuto per come è andata questa trasferta”.
Che impressione le ha fatto l'Alessandria?
L'Alessandria fa parte di quel gruppo di squadre che possono fare bene, che adesso si trovano davanti in classifica e lotteranno fino alla fine. Dire adesso chi farà meglio è difficile perchè è presto e ci sono molte squadre in pochi punti. Il campionato non ha ancora dato verdetti definitivi”.

Nessun commento: