Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 18 ottobre 2010

Mister Breda calma tutti da facili entusiasmi


Un Roberto Breda sorridente come non mai si presenta in sala stampa ai microfoni dei cronisti. Il tecnico trevigiano è soddisfatto della prestazione che ha permesso alla Salernitana di conquistare la quarta vittoria consecutiva, ma ha anche gettato acqua sul fuoco smorzando i facili entusiasmi ed ammonendo tutti a restare concentrati in vista di un prosieguo di stagione che si preannuncia tutt’altro che agevole. “Sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la gara di oggi, era tutt’altro che scontata. Siamo scesi in campo concentrati e determinati, disputando i primi quindici minuti con grande intensità. Successivamente abbiamo calato il ritmo, permettendo al Monza di crearci qualche difficoltà. Nella ripresa invece abbiamo prodotto numerose occasioni, trovando il gol in maniera fortunosa ma mancandolo in diverse altre circostanze. Dobbiamo essere umili e frenare i facili entusiasmi, consapevoli che il cammino è ancora lungo. Non dobbiamo fermarci e continuare a lavorare e migliorare”.

In attacco Breda ha ricevuto risposte altalenanti: da un lato la positiva prestazione di Ragusa, al quale è mancato solamente il gol, dall’altro gli infortuni di Litteri e Sedivec, che si aggiungono a quello di Fava. Un’emergenza che non preoccupa affatto il timoniere granata. “Mi auguro che gli infortuni di Litteri e Sedivec non siano gravi, dovrebbe essere solo un affaticamento muscolare per entrambi. In ogni caso non sono preoccupato perchè abbiamo alternative anche se con caratteristiche diverse. Abbiamo un’intera settimana per valutare il da farsi, in ogni caso possiamo giocare anche senza un riferimento centrale davanti. Basta avere le idee chiare e fare i movimenti giusti”.

Emergenza che potrebbe riaprire nuovi spiragli in chiave mercato, ma non secondo Breda. “Se decidiamo di rinforzare la squadra non dobbiamo farlo in funzione di una situazione contingente ma in maniera oculata e lungimirante, cercando di aumentare il tasso tecnico della squadra dando un valore aggiunto nel lungo periodo. In ogni caso sono molto contento della rosa a mia disposizione”. Il mister granata sembra aver trovato la quadratura del cerchio, lo dimostra anche l’ennesima conferma per una formazione che si avvia ad essere quella titolare. Breda ci tiene a precisare come nessun elemento del gruppo debba sentirsi escluso a priori dall’undici base. “Nulla è scontato, non dò certezze ai miei ragazzi, devono continuare a sentirsi tutti partecipi e coinvolti”.

Nessun commento: