Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 21 ottobre 2010

Litteri recupera, mentre Murolo ha la pubalgia


Una buona notizia ed un'altra meno buona per il tecnico della Salernitana Roberto Breda. Gianluca Litteri, l'unica punta centrale attualmente a disposizione in rosa, martedì ha ripreso ad allenarsi, sebbene prevalentemente in palestra, e dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Bassano. Si è invece fermato Michele Murolo: il possente difensore ha una pubalgia e sempre martedì ha effettuato una risonanza magnetica. Sia Litteri che Murolo, comunque, dovrebbero stringere i denti. Il giovane attaccante scuola Inter aveva rimediato un'allungamento del tendine inserzionale della gamba destra nel vittorioso match di domenica scorsa con il Monza. Lo staff medico gli ha subito fatto fare un esame radiografico che ha scongiurato guai seri. Al favorevole responso medico ha fatto seguito quello del campo. Breda può dunque tirare un sospiro di sollievo.

Tra i numerosi infortuni, infatti, il trainer granata domenica prossima rischiava di trovarsi senza una punta centrale. Oltre a Litteri, contro i brianzoli, si è fermato anche Sedivec. Il talentuoso attaccante della Repubblica Ceca ha avvertito un dolore al flessore della coscia sinistra dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo (aveva sostituito proprio l'infortunato Litteri ad inizio ripresa, ndr). A tal punto che il giocatore era stato costretto ad abbandonare il campo prima del triplice fischio dell'arbitro. Martedì pomeriggio Sedivec si è sottoposto ad un doppio esame clinico: prima una risonanza magnetica e poi un'ecografia per valutare l'entità dell'infortunio; subito dopo massaggi e cure mediche. Responso a parte, comunque, è difficile immaginare che Sedivec riesca a smaltire i postumi del trauma in tempo utile per la trasferta di Bassano. Con Fava ancora out per almeno altri dieci giorni, resta il solo Litteri a reggere il peso dell'attacco nel ruolo di prima punta.

A dire il vero, Breda aveva comunque nel suo arco l'ipotesi Montalto. Il giocatore è però reduce da un lunghissimo periodo di inattività a causa di un brutto infortunio e sarebbe alla sua prima apparizione in granata quest'anno. Per lui soltanto una gara con la formazione Berretti la settimana scorsa contro i pari età del Sorrento. Circa 60 minuti in cui si è mosso abbastanza bene, ma è comunque ancora lontano dalla migliore condizione e soprattutto dal ritmo partita.

Notizie più confortanti, ma comunque ancora a lungo termine, per Montella. L'attaccante ha tolto il tutore alla spalla infortunata ed ha ripreso ad allenarsi al Dirceu. Il giocatore lavora comunque a parte rispetto al resto del gruppo ed è da escludere un suo impiego nelle due trasferte consecutive che attendono i granata.

Anche Montervino sta effettuando un protocollo di lavoro differenziato rispetto al resto della truppa: il centrocampista ex Napoli lamenta ancora i postumi di una fastidiosa tallonite che lo sta tormentando dall'inizio della stagione e che lo ha costretto a mordere il freno da tempo. Facile immaginare che sia costretto al forfait anche domenica prossima.

Nessun commento: