Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 15 agosto 2010

Salernitana: 6 gol all'Agropoli


Sei gol, tre per tempo, almeno altrettanti sfiorati, buona tenuta atletica, evidenti progressi sotto il profilo tecnico – tattico: è la fotografia della Salernitana esibitasi questo pomeriggio allo stadio “Guariglia” di Agropoli contro la formazione locale, militante nel girone B del campionato di Eccellenza Campana.

Nonostante la calura, il match è stato seguito da almeno un migliaio di tifosi granata, molti dei quali hanno abbandonato le spiagge cilentane per applaudire i loro beniamini, che tra una settimana esatta cominceranno il loro cammino nel campionato di Prima Divisione Lega Pro affrontando l’insidiosa trasferta di Sorrento.

Anche ad Agropoli Breda ha confermato il modulo con quattro difensori, due mediani e tre mezze punte, assegnando a Dino Fava il compito di fungere da terminale unico del gioco offensivo. Un assetto già sperimentato con discreti risultati nel triangolare di Pisticci.

Questo il 4-2-3-1 messo in campo dal mister granata: Polito; Altobello, Pastore, Murolo, Pippa; Pestrin Montervino; Ragusa, Falzerano, Szatmari; Fava. In panchina Di Stasio, Cirillo, Franco, Carcuro, Giannusa, Pepe V., Orlando, Tricarico. L’Agropoli ha schierato Radesca, Malandrino, Garaffa, Sabadino, Bisogno, Noce, Bevilacqua, Cauceglia, Apicella, Reva, Barone.

Tre i gol granata nel primo tempo, con l’ungherese Lorand Szatmari, rientrato dagli impegni con la Nazionale Under 21 del suo paese, sugli scudi: il trequartista magiaro ha messo a segno una pregevole doppietta, confermando la felice vena realizzativa già messa in mostra in precedenti amichevoli precampionato. Di Fava su calcio di rigore il terzo gol.

All’inizio del secondo tempo Breda ha avvicendato Montervino con Carcuro e Falzerano con Vincenzo Pepe, confermando l’impianto tattico iniziale. Nel corso della ripresa il tecnico granata ha inserito anche Di Stasio, Orlando, Tricarico e Franco. A rete sono andati Fava, che ha così firmato una doppietta, Franco e Orlando. Risultato finale: 6 a 0.

Nel complesso, un buon galoppo prima della pausa ferragostana. Da stasera i granata saranno a riposo per due giorni e mezzo. Riprenderanno la preparazione martedì pomeriggio.

Nessun commento: