Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 15 luglio 2010

La Salernitana avrebbe passato l'esame Enpals, iscrizione con penalizzazione


Nella serata di ieri la Covisoc avrebbe dato il via libera alla Salernitana. Ora toccherà al consiglo federale di domani ratificare l’iscrizione del club granata al campionato di Prima Divisione. Dopo i primi segnali negativi, e viste le grandi difficoltà in cui versano numerosi club di Lega Pro, sembra sia passata la linea morbida. Fuori solo i casi disperati, dentro chi ha fatto i salti mortali, anche con qualche acrobazia contabile, per iscriversi. “La Salernitana sarà iscritta al prossimo torneo di I divisione, partirà con tre punti di penalizzazione”. Questa la voce che filtrava da Roma. Con i granata passa anche la Cavese (i metelliani rischiano 5 punti di penalizzazione) la cui situazione sembrava disperata fino a qualche giorno fa. Almeno questo l’orientamento dell’organo di controllo, poi toccherà al consiglio federale ma non dovrebbero esserci colpi di scena.

Il nodo Enpals E’ stato il rompicato della settimana. Come ribadito ieri dalla Salernitana la polizza assicurativa della Hill Insurance avrebbe passato l’esame dell’ente previdenziale. Le perplessità di Enpals e Covisoc erano relative alla provenienza della polizza stipulata con una compagnia con sede legale in Gibilterra (segnalato come paradiso fiscali) ma regolarmente all’Isvap (Codice impresa nr. 40323) con patrimonio aziendale di euro 6.5000.000. Ieri pomeriggio Anna Maria Calcagni, casertana e membro del consiglio d’amministrazione (presidente Elisabeth Quinn) della Hill, confermava: “Abbiamo sede solo a Gibilterra. La nostra è una compagnia di libere prestazioni, per questo non c’è sede in Italia”. La responsabile del recupero crediti ha preferito glissare sull’argomento Salernitana. “Di questo non posso dire nulla. Sulle operazione della compagnia c’è la massima riservatezza. La Salernitana ha riferito che ha definito la polizza con noi? Lo dicono loro, non posso confermare. Questo è la nostra linea. Per verificare la nostra attività basta andare sul sito e verificare le prestazioni che offriamo”. Ed in effetti la Hill è abilitata anche a rilasciare polizze a garanzie di debiti con enti previdenziali.

Nessun commento: