Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 13 marzo 2010

Salernitana:Un pareggio che serve a poco, ma quanti dubbi


Quello a cui si è assistito ieri pomeriggio allo stadio Arechi di salerno tra la Salernitana e il Cesena di Bisoli è stato uno squallido 0-0. Pochi i sussulti da parte dei granata, che costruiscono azioni, anche se non proprio ficcanti, ma che arrivati ai sedici metri si perdono in conclusioni sbilenche o, peggio ancora, addosso ai difensori avversari.
Opaca la prova di quasi tutto il collettivo, tranne il solito e volenteroso Soligo, ragazzo anima e cuore, che ci mette sempre del suo. Merino ancora sottotono, ha delle belle giocate, ma ieri ha dimostrato di non essere ancora iin forma perfetta e, soprattutto, di esere a volte troppo innamorato del pallone. Purtroppo, le assenze di tricarico e Cozza, si sono fatte sentire, e ne hanno fatto le spese il gioco e la fantasia.
Ub capitolo a parte merita, il duo di allenatori Cerone - Grassadonia, che anche ieri hanno dimostrato di capirci poco in fatto di scelte tecniche e tattiche. Personalmente, sul lato tattico io credo che questa squadra debba, NECESSARIAMENTE, giocare con il 4-3-2-1, poichè ancora una volta si è visto che aldilà di uno spento Fava i due attaccanti si pestano spesso i piedi, e il solo Merino poco può fare dietro di loro, mentre con Dionisi libero di svariare al centro dell'attacco e dietro Cozza e Merino, la musica sarebbe diversa. Per le scelte tecniche, la musica è molto diversa. Qualcuno mi dovrebbe spigare la sostituzioe di Dionisi all'inizio del secondo tempo con Caputo, e se sostituzione andava fatta , a mio giudizio quello era Fava. Decisioni molto dubbiose che non fanno altro che, accelerare la nostra corsa verso la lega pro. Ad ogni modo noi tifosi dobbiamo sperare almeno che a Salerno e alla Salernitana sia garantito il futuro, per poter riconmincare tutto daccapo, con seria e oculata programmazione

Nessun commento: