Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 19 marzo 2010

Giornata amara per il calcio salernitano; Sconfitta a Cittadella è penalizzazione di 6 punti, oramai è finita!

E' stata, quella di oggi la giornata più buia di tutti i 90 anni di storia del club granata, un' annata cominciata male e proseguita peggio senza una svolta e soprattutto "Macchiata" da un'onta che getta ombre sulla promozione in serie B conseguita due anni fa.
Sul dato tenico poi, credo non ci sia nulla da dire,visto anche la pochezza di gioco e il clima di rassegnazione espresso in campo dai calciatori granata che si sono ben guardati dall'avere un atteggiamento grintoso nei confronti del match n onostante la posta fosse importante.
Ma quello che sconcerta di più, è la cervellotica decisione della procura federale di condannare, il Club di Lombardi per una partecipazione, anche se non attiva, ma oggettiva , poichè nel match in questione ne avrebbe tratto un vantaggio. In poche parole. anche se non è stato commesso il dolo e la frode, ma ho avuto un "beneficio", - ricordiamo che la Salernitana ha vinse per uno a zero -, per la stessa procura federale la Salernitana è colpevole e meritevole di 6 punti di penalizzazione. mentre per il Potenza è scattata l'immediata eclusione dal campionatio di Prima Divisione.
Personalmente, credo che la Salernitana, nell'anno incriminato, avrebbe comunque vinto quel campionato, senza ricorrere a squallidi mezzucci, ma purtroppo per noi tifosi, getta un'ombra sul quel campionato e su tutta la società granata, resta solo il "vantaggio" di scontare una penalizzazione in questo campionato e non nel prossimo, visto che questo è ormai andato. e non da stasera.

Nessun commento: