Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 30 gennaio 2010

Sassuolo - Salernitana: 3 - 2 ; ma fa tutto la Salernitana

Peccato, peccato, peccato...solo con queste parole si può descrivere questo incontro strano dove la Salernitana, si rende protagonista nel bene e nel male.
In verità la colpa non è solo del caso o di episodi, ma anche di una direzione arbitrale a dir poco scandaloso, con un calcio di rigore nettissimo non concesso ai granata sul tre a due.
Primo tempo cosi e cosi con la Salernitana che tiene bene il campo, e si rende pericolosa con Fava su un tiro da fuori area che bressan respinge in angolo. Poi il sassuolo trova il primo gol per caso su un cross dalla destra in area dove Balestri si avventa in tuffo e devia nella propria porta. Allo scadere del primo tempo sempre su di un cross dalla destra in area uscita di Polito che non trattiene e sulla palla si avventa Quadrini che insacca per il 2- 0.
Secondo tempo incominciato male, dove al 5° su di una punizione alla trequarti del Sassuolo la palla finisce a Martinetti che, complice la difesa ferma dela Salernitana la mette dentro per il 3 a 0. Da qui in avanti inaspettatamente cresce la Salernitana. Infatti al 12° Soligo mette in rete dopo una azione bella iniziata da Merino e proseguita da Fava. 9 minuti dopo palla indietro del Sassuolo dove si avventa in area il neo entrato Dionisi che di rapina sigla il gol del 2 a 3. I granata ci credono e tentano il focing, ma è l'arbitro al 37° nega un rigore netto alla Salernitana. Inutili le proteste, infatti vengono espulsi sia il ds Salerno che Grassadonia. La partita termina così senza sussulti dopo ben 5 minuti di recupero.

il Tabellino;

SASSUOLO (4-3-3): Bressan, Polenghi, Rossini, Minelli, Bianco, Magnanelli, Riccio, Salvetti (al 38° s.t. Valeri), Martinetti (al 29° Gorzegno), Masucci, Quadrini (al 22° s.t Fusani). A disp: Pomini, Piccioni, Consolini, Titone. All: Pioli

SALERNITANA (4-3-1-2): Polito, Kyriazis, Stendardo, Peccarisi, Balestri, Montervino (al 32° s.t Capone), Tricarico (al 5° s.t. Jadid), Soligo, Merino, Fava, Caputo (al 12° s.t. Dionisi). A disp: Iuliano, Russo, Pepe E., Carcuro. All: Cerone-Grassadonia

ARBITRO: Peruzzo di Schio (Costa P.- Conca; 4° uff. Donati)

Reti: p.t al 36° Balestri (aut), 44° Quadrini; s.t 5° Martinetti, 12° Soligo, 21° Dionisi

Ammoniti: Montervino (S), Jadid (S)

Allontanati dalla panchina il ds Salerno e Grassadonia

Nessun commento: